NEW YORK – Per dare una marcia in più a un classico look casual, Tommy Hilfiger abbina una camicia preppy e un paio di jeans.
TOMMY HILFIGER ABBINA UNA CAMICIA PREPPY E UN PAIO DI JEANS
Tommy Hilfiger continua a essere un pioniere dello stile classico americano con un tocco moderno. Sotto la visione e la leadership di Hilfiger come designer principale, Tommy Hilfiger rimane uno dei marchi di lifestyle premium più riconosciuti al mondo, edificando e ispirando i consumatori dal 1985. Thomas Jacob Hilfiger (Elmira, 24 marzo 1951) è uno stilista statunitense, noto per avere creato la casa omonima di moda. Dopo aver iniziato la sua carriera co-fondando una catena di negozi di jeans, moda chiamata People’s Place nello stato di New York, negli anni ’70, ha iniziato a disegnare abiti preppy, un tipo di abbigliamento nato nei college degli Stati Uniti nordorientali, per la sua omonima linea di abbigliamento maschile negli anni ’80. L’azienda in seguito si espanse nell’abbigliamento femminile e vari articoli di lusso come i profumi e divenne pubblica nel 1992.
LE COLLEZIONI DI HILFIGER
Le collezioni di Hilfiger sono spesso influenzate dalla moda delle sottoculture musicali e commercializzate in connessione con l’industria musicale, con celebrità come l’artista R&B americana Aaliyah negli anni ’90. Nel 2005, i concorrenti del reality show della CBS, The Cut hanno gareggiato per un lavoro di design con Hilfiger in modo simile a The Apprentice. Nel 2006, Hilfiger ha venduto la sua azienda per $1,6 miliardi ad Apax Partners, che successivamente l’ha venduta nel 2010 a Phillips-Van Heusen per $3 miliardi. Rimane il designer principale dell’azienda, guidando i team di progettazione e supervisionando l’intero processo creativo. Nel 2012, Hilfiger ha ricevuto il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award dal Council of Fashion Designers of America. Nel 1995 Tommy Hilfiger ha fondato il Tommy Hilfiger Corporate Foundation, una fondazione benefica con scopi di benessere culturale e fisico per i giovani statunitensi, grazie alla quale la D.A.R.E. (Drug Abuse Resistance Education) lo onora nel 2002 con la sua più alta onorificenza Il futuro dell’America, per i suoi sforzi in favore dei giovani. Hilfiger è attivamente impegnato in importanti attività di carità e volontariato quali: Washington D.C. Martin Luther King Jr. National Memorial Project Foundation e la lega Anti-Diffamazione.














