LUGANO – Calcio Lugano: i migliori giocatori di giornata in Super League.
I GIOCATORI DEL LUGANO IN SUPER LEAGUE
Da sei settimane consecutivamente giocatori del Lugano vengono inseriti nei migliori undici della relativa giornata di Super League. Il pareggio in rimonta di Lucerna ha visto il sito SofaScore premiare: Renato Steffen, Zan Celar e Roman Macek. Ā Dal canto suo sport.ch ha messo nella squadra della settimana Celar e Milton Valenzuela.
āSIAMO UNA GRANDE SQUADRAā
Visto che il Lucerna ha realizzato due reti nel primo tempo e il Lugano altrettante nella ripresa si potrebbe giudicare equo il pareggio scaturito domenica alla Swisspoarena. In realtà guardando agli episodi i bianconeri sono andati molto più vicini alla vittoria rispetto agli avversari. Basti pensare al gol misteriosamente annullato ad Amoura e alle occasioni capitate nel finale a Celar e ad Amoura.
PAROLA AL MISTER
Mister Croci-Torti sorprende i giornalisti dicendo. “Troppo dispiaciuto per quanto mostrato nel primo tempo. Siamo venuti qua con coraggio e abbiamo cercato di fare la partita. Ci ĆØ mancato qualcosa negli ultimi venti metri e lāho detto alla squadra loro ogni palla che hanno cercano di calciare a rete e provocare il gol. Noi siamo troppo leziosi e dobbiamo essere più concreti. Alla fine il Lucerna ha fatto un gol su palla ferma non ĆØ che abbiamo fatto granchĆ© il primo tempo, ma Ā loro sono forti su questo tipo di situazioni e lo sapevamo. Poi ci siamo lasciati andare un attimino. Ma nel secondo tempo la squadra ha dimostrato di Ā essere matura, con tanto coraggio e ha disputato una ripresa da squadra con tanta fame di Europa. Ho cambiato sistema perchĆ© sul due a zero, con un uomo in meno a metĆ campo, rischiavamo di prendere qualche contropiede e concedere loro il terzo gol. Dovevamo rimanere in partita e ho inserito Belhadj, un centrocampista in più. Desideravo che Aliseda e Steffen ricevessero palla più alti e larghi perchĆ© vedevo che il Lucerna sulle fasce concedeva qualcosa”.














