Secondo round di offerte per Warner Bros Discovery: Netflix punta forte

LUGANO - Warner Bros Discovery ha ricevuto una nuova serie di offerte per la vendita, tra cui una proposta quasi interamente in contanti da...
8.8 C
Lugano
martedì 2 Dicembre 2025
APP

In Europa un nuovo patto per la competitività e la sicurezza ambientale

IN EUROPA UN NUOVO PATTO PER LA COMPETITIVITÀ E LA SICUREZZA AMBIENTALE

EUROPA A seguito degli eventi meteorologici estremi verificatisi in Spagna con conseguenze devastanti, di fronte alle nuove realtà geopolitiche e alle sfide economiche e demografiche, i leader dell’Unione europea assicurano la prosperità economica comune e vogliono rafforzare la competitività, facendo dell’UE il primo continente al mondo a impatto climatico zero e garantendone la sovranità, la sicurezza, la resilienza e l’influenza globale. Sulla scorta dei lavori avviati a Versailles e proseguiti a Granada, a Bruxelles e nel quadro dell’agenda strategica, renderanno l’Unione più competitiva, produttiva, innovativa e sostenibile, basandosi sulla coesione economica, sociale e territoriale e assicurando convergenza e condizioni di parità sia all’interno dell’Unione che a livello mondiale.

IL LAVORO

Le relazioni costituiscono una solida base per portare avanti in modo ambizioso il lavoro. È indispensabile colmare con urgenza il divario in termini di produttività e innovazione, sia con i concorrenti globali che all’interno dell’UE. Spiegano dalla Commissione “Lavoreremo all’insegna dell’unità e della solidarietà a vantaggio di tutti i cittadini, di tutte le imprese e di tutti gli Stati membri dell’UE. Per rafforzare la nostra competitività, occorre sfruttare in modo globale e coerente tutti gli strumenti e le politiche, a livello sia dell’UE che degli Stati membri. Non è più possibile mantenere lo status quo. Oggi sottolineiamo l’urgente necessità di un’azione risoluta per affrontare queste sfide e chiediamo sforzi decisi e collettivi in merito ai seguenti fattori di competitività, sulla scorta delle conclusioni del Consiglio europeo dell’aprile 2024″.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli