BELLINZONA – Nuoto, grandi preparativi alla piscina di Bellinzona per il 54° Meeting Internazionale del Castello. Sta per terminare l’attesa per il 54° Meeting Internazionale del Castello. Questo fine settimana, sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, con l’organizzazione di Turrita Nuoto scenderanno in vasca i migliori giovani nuotatori svizzeri e europei. Le categorie sono junior e senior. Un regalo a tutti gli appassionati da Bellinzona Sport che offre l’ingresso gratuito alla manifestazione, promuovendo come da mission, la politica dello sport della Città. Molti gli sponsor che premieranno i migliori delle varie categorie, per la miglior squadra è previsto uno splendido trofeo. L’Evento vedrà la partecipazione del campione del mondo Noè Ponti, che si prepara ai campionati del mondo.
Le gare
Il 54°Meeting del Castello sarà l’evento del weekend. Sabato alle 9 al via le batterie eliminatorie dei 200 e 50 metri uomini e donne delfino, dorso, rana e stile libero. Alle 16 si svolgeranno le finali con le premiazioni. Domenica dalle 9 le batterie eliminatorie dei 400 e 100 mentre dopo le 15.30 ci saranno le finali. Seguiranno i riconoscimenti speciali. Nelle gare sui 50 e 100 m sono previste eliminatorie e finali nelle due categorie Giovani /Juniors e Seniors. Nei 200 e 400 m sono previste le finali Juniors e Seniors. Molti i premi offerti dagli sponsor, tra gli altri quello per la migliore prestazione maschile e femminile e il miglior allenatore.
Gli atleti di Turrita ai blocchi di partenza
Ai blocchi della piscina di Bellinzona per il 54° Meeting del Castello i nuotatori di Turrita daranno il loro meglio. Andreoli Simone, Bianchi Linda, Bianchi Vanessa, Biasco Cecilia, Brivio Emanuele, Cappelletti Yannick, Chouckhmane Nisrine, Consales Anita, Crameri Nastassja, Despotovic Christian, D’Iorio Ian,D’Iorio Micol, Ferrari Alyssa, Fontana Sofia, Forni Noah, Franscella Nicolas, Golay Elena, Jankovic Gioia Francesca, Jovanovic Adam, Jovanovic Viktor, Lepori Chiara, Micic Daniel, Milicevic Martin, Mina Olivia, Monighetti Gaia, Monteiro da Silva Alex, Monteiro Da Silva Alissa, Multin Saverio, Padè Kesia, Pantea Ambra Maria, Passannante Alena, Pavlinovic Marta, Pollizzi Isabelle, Rezzonico Gioele, Ruiz Moreno Samuele, Ryser Damian, Ryser Dominique, Selmani Leonit, Sena Jason, Tocchetti Ajnur, Trenta Nicolò, Yalcin Aren.