BELLINZONA – Nuoto, tutti i risultati della seconda giornata del 54°Meeting internazionale del Castello alla piscina di Bellinzona.
I premiati delle finali
Ultima giornata di gare alla piscina di Bellinzona che ha visto in vasca le giovani promesse del nuoto della Confederazione e europee. Dopo una mattinata intensa di qualifiche con meteo favorevole, ingresso gratuito e ottima organizzazione di Turrita Nuoto, si è concluso con successo l’importante evento internazionale che promuove il nuoto giovanile alla piscina di Bellinzona. Il premio di migliore squadra è andato al Team Legnano nuoto. Il premio per le migliori prestazioni tecniche giovanili è andato a Ivo Pestoni, Veronica Pezzolesi per gli juniores e Anna Chiara Mascolo e Noè Ponti senior.
Tutti i risultati della giornata
I 400 metri stile libero donne sono stati vinti da Luna Vittoria Bossolo di Team Legnano nuoto e da Amélie Bertschi di A club ST Savosa SA. Nei 400 metri stile libero uomini Matteo Cimen di Lugano Aquatics è primo, come Matteo Venini di In Sport Rane Rosse nella categoria più vecchi. Nei 100 farfalla donne prime Adele Berra del Team Legnano nuoto e Giulia Capuano di Mendrisiotto nuoto. I 100 farfalla uomini sono stati vinti da Giacomo Ortelli di Rari Nantes Saronno e Matteo Christopher Palmisani di In Sport Rane Rosse. Nei 100 metri dorso donne prime Linda Bottalico di Rari Nantes Saronno e Giada Gorlier di Aquatica Torino. Nei 100 metri dorso uomini si sono imposti Antonio Capasso di Aquatica Torino, Matteo Brunella di Heaven Due è primo e nuovo record della manifestazione. Oro nei 100 rana per Veronica Pezzolesi di Fanum Fortunae nuoto e Havana Cueto Cabrera di Vevey Natation. Nella stessa gara maschile oro per Tommaso De Conto di Lugano Aquatics e Alessandro Fortini di Heaven Due. Nei 100 stile donne oro per Greta Corti di In Sport Rane Rosse e Sofia Viola di Heaven Due. Nella stessa gara tra gli uomini primi Antonio Capasso di Aquatica Torino e Mattia Mosconi di Heaven Due. Infine nella 200 mista donne oro per Veronica Pezzolesi di Fanum Fortunae nuoto, record della manifestazione e Federica Siravo di Heaven Due. E chiudono le due medaglie d’oro di Giacomo Ortelli di Rari Nantes Saronno e Matteo Venini di In Sport Rane Rosse.
Ottime prestazioni per gli atleti della Turrita
Ottime prestazioni per gli atleti di casa di Turrita Nuoto. Due argenti per Gaia Monighetti e Micol d’Iorio nelle due categorie dei 400 stile. Micol è terza anche nella 200 mista. Emanuele Brivio ha conquistato il secondo posto sul podio nei 100 stile over 16 e nella 200 mista e Simone Andreoli è terzo nei 100 rana.


