Cina: Produzione industriale e vendite al dettaglio in rallentamento, crescono i timori per l’economia da 19 trilioni di dollari

LUGANO - L’economia cinese mostra segnali di rallentamento, con la produzione industriale cresciuta meno del previsto e le vendite al dettaglio in calo rispetto...

Re Carlo festeggia 77 anni in Galles: un compleanno riflessivo segnato da successi personali e sfide familiari

LUGANO - Re Carlo III festeggia il suo 77° compleanno con un viaggio in Galles, occasione per riflettere su un anno di successi e...
9.2 C
Lugano
venerdƬ 14 Novembre 2025
APP

Cina: Produzione industriale e vendite al dettaglio in rallentamento, crescono i timori per l’economia da 19 trilioni di dollari

LUGANO - L’economia cinese mostra segnali di rallentamento, con la produzione industriale cresciuta meno del previsto e le vendite al dettaglio in calo rispetto...

Re Carlo festeggia 77 anni in Galles: un compleanno riflessivo segnato da successi personali e sfide familiari

LUGANO - Re Carlo III festeggia il suo 77° compleanno con un viaggio in Galles, occasione per riflettere su un anno di successi e...

Norvegia valuta investimenti del fondo sovrano in societĆ  di difesa nel 2027, spinta da tensioni geopolitiche e pressioni USA

LUGANO - Di fronte all’instabilitĆ  generata dalla guerra in Ucraina e alle dichiarazioni del presidente statunitense Donald Trump sulla difesa europea, la Norvegia sta...

Ucraina: FMI avvia missione per nuovi prestiti, Svyrydenko annuncia audit anti-corruzione da 100 milioni

LUGANO - Il Fondo Monetario Internazionale ha annunciato l'avvio imminente di una missione in Ucraina per valutare le esigenze di finanziamento del paese e...

K-Way acquisisce Woolrich: operazione da 90 milioni per rafforzare il polo dell’abbigliamento outdoor europeo

LUGANO - Il gruppo torinese BasicNet, proprietario di marchi iconici come K-Way, Superga, Kappa, Robe di Kappa, Sebago e Briko, ha annunciato oggi l’acquisizione...

Italia propone tassa agevolata sull’oro: rischio fuga di capitali secondo osservatori esteri

LUGANO - Altre tasse in Europa: La proposta dei liberali italiani, Lega e Forza Italia di introdurre un’aliquota ridotta al 12,5% sulle plusvalenze derivanti...

Ticino: Mobile banking senza barriere grazie all’APP per non vedenti

LUGANO – Mobile banking senza barriere grazieĀ all’APP per non vedenti.

IL MOBILE BANKING

AffinchĆ© le persone con disabilitĆ  possano utilizzare il mobile banking senza barriere, le offerte online devono essere implementate secondo le linee guida WCAG. Da anni i canali digitali di PostFinance sono ampiamente accessibili a tutti. Anche grazie a test regolari con le persone direttamente interessate. Effettuare pagamenti, accedere alla panoramica del patrimonio o modificare le impostazioni: per molte persone con disabilitĆ  visive, uditive o motorie o anche legate all’etĆ , gioca un ruolo importante poter effettuare operazioni bancarie indipendentemente da casa o, grazie alla barriera -mobile banking gratuito, in movimento. Tuttavia, troppo spesso incontrano ancora ostacoli insormontabili. Presso PostFinance le cose stanno diversamente. Dal 2009 l’offerente di servizi finanziari offre sul suo sito web un accesso senza barriere alla sua offerta digitale e anche l’app PostFinance ĆØ ampiamente accessibile a tutti.

PER I NON VEDENTI

I non vedenti possono, ad esempio, farsi leggere ad alta voce i contenuti tramite l’output vocale, gli ipovedenti possono ingrandire testi e immagini oppure gli ipoudenti possono guardare video grazie ai sottotitoli: per i collaboratori di PostFinance l’implementazione del mobile banking senza barriere ĆØ molto più di una semplice Requisiti. Per loro, in uno spirito di inclusione, ĆØ ovvio che in un mondo sempre più digitale nessuno ĆØ escluso e che tutti i clienti possono prendersi cura delle proprie finanze in modo semplice e sicuro, 24 ore su 24, ovunque si trovino. Per garantire che questo non sia solo il caso, ma che rimanga tale, il dipartimento interno di E-AccessibilitĆ  lavora e organizza test con le persone direttamente interessate. I servizi bancari digitali devono essere accessibili a tutti i clienti e tutte le funzioni rilevanti per il cliente nella PostFinance App devono essere prive di barriere. Per poter offrire un mobile banking senza barriere e di qualitĆ  adeguata, testiamo i nostri standard con i diretti interessati almeno quattro volte all’anno.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli