Atletica leggera: due giorni di campionati svizzeri di atletica

atletica

MACOLIN – Atletica leggera: due giorni di campionati svizzeri di atletica.

CAMPIONATI SVIZZERI DI ATLETICA LEGGERA

Eccoci all’incontro nazionale indoor teatro di grandi duelli per i Campionati Svizzeri di atletica davvero molto interessanti. Durante gli ultimi due fine settimana di gare, i migliori atleti svizzeri hanno già fatto bene a San Gallo e a Macolin. Il meeting di due giorni a Macolin presenta un buon campo, soprattutto nei 60 metri sprint e nei 400 metri. Due settimane prima dei campionati svizzeri d’èlite di San Gallo, i candidati alla medaglia devono rivelare le loro carte con delicatezza ma sicurezza.

Sui 60 metri interessante il confronto tra Felix Svensson e lo specialista dei 60 metri ostacoli Jason Joseph. Ci sarà anche Pascal Mancini. Ad Aigle, il friburghese ha già stabilito quest’anno record svizzeri nei 50 metri. Tra le donne, Natacha Kouni, Riccarda Dietsche, Léonie Pointet e la specialista degli ostacoli Ditaji Kambundji sui 60 metri. Oltre le ostacoli, gli occhi degli spettatori presenti nel Padiglione della Fine del Mondo su Jason Joseph, che vanta un miglior tempo stagionale di 7″66, ottenuto venerdì scorso a Karlsruhe, 1 decimo di il suo record svizzero. Anche il partecipante EC dell’anno scorso Mathieu Jaquet è nelle liste di partenza.

I CAMPIONATI MULTIPLI

I Campionati svizzeri d’elite multipli si svolgono come negli ultimi anni nell’ambito del meeting LA Berna. Le medaglie europee dello scorso anno Simon Ehammer e Annik Kalin non sono in gioco, ma gli spettatori possono comunque aspettarsi un’ottima competizione. Nell’eptathlon maschile, Finley Gaio è il nome più famoso nelle liste di partenza. Il campione svizzero in carica di decathlon si è messo in luce lo scorso fine settimana durante la prima giornata del Multiple International Meeting di Aubière , prima però di dover rinunciare dopo cinque discipline a causa di un’influenza intestinale.