PARIGI (FRANCIA) – Bernard Arnault: il magnate francese supera per la prima volta i 200 miliardi di dollari di patrimonio.
IL PATRIMONIO DI BERNARD ARNAULT SUPERA I 200 MILIARDI DI DOLLARI
Il patrimonio netto di Bernard Arnault ha superato per la prima volta i 200 miliardi di dollari. Ć adesso la terza persona in assoluto a raggiungere tali livelli di ricchezza personale. Il magnate francese dietro il colosso dei beni di lusso LVMH ha visto la sua fortuna aumentare di 2,4 miliardi di dollari. Il francese si unisce aĀ Ā Elon Musk e Jeff Bezos come gli unici uomini ad aver mai superato i 200 miliardi di dollari. Di fatto ĆØ la prima persona al di fuori dagli USA a compiere l’impresa.
CHI Ć BERNARD ARNAULT?
Bernard Jean Ćtienne Arnault nato nel 1949, ĆØ un magnate degli affari, investitore e collezionista d’arte francese. Ć il fondatore, presidente e amministratore delegato di LVMH MoĆ«t Hennessy Louis Vuitton. Si tratta della più grande azienda di beni di lusso del mondo. Arnault ha studiato al Liceo di Roubaix e al Liceo di Lille. Nel 1971 si laureò all’Ćcole Polytechnique, la principale scuola di ingegneria francese, e iniziò a lavorare per l’azienda di suo padre. Tre anni dopo, dopo aver convinto il padre a spostare il focus dell’azienda sul settore immobiliare. Divenne l’amministratore delegato di FinanciĆØre Agache e successivamente acquistò: Christian Dior, Boussac, Le Bon MarchĆ©, Conforama e il produttore di pannolini Peaudouce. Poi ha acquisito Berluti, Kenzonel e il quotidiano economico francese La Tribune. Infine comprò i marchi Thomas Pink, Emilio Pucci, Fendi, DKNY e La Samaritaine. CuriositĆ . La collezione d’arte di Arnault comprende opere di Picasso, Yves Klein, Henry Moore e Andy Warhol.














