CHIASSO – Bocce: i primi verdetti del Campionato Svizzero per Società.
IL CAMPIONATO DI BOCCE PER SOCIETÀ
Il Campionato Svizzero per Società ha già emesso cinque verdetti con due turni d’anticipo: Ideal e la Gerla (gruppo A), San Gottardo (gruppo B), Torchio (gruppo C) e Pro Ticino ZH (gruppo D) sono matematicamente nei quarti di finale, mentre Centrale è a un niente dalla qualificazione. Solo una doppia vittoria di Riva San Vitale potrebbe ancora cambiare la classifica del girone B. Lotta aperta per gli ultimi due posti fra Stella Locarno e Pregassona (girone C) e fra Neuchâtel e Dietikon (gruppo D).
IL TICINO BRILLA AD USTER
Marco Regazzoni, Aldo Giannuzzi della Sfera con l’abbinato Moris Gualandris (Centrale) hanno vinto il Trofeo dell’Amicizia, gara regionale a terna organizzata dal BC Uster. Hanno battuto per 12-5 in finale Giulio Glorioso, Marco Bucchieri e Antonio Di Vicino della Pro Ticino Zurigo, mentre le due formazioni della Stella Locarno composte da Rossano Catarin, Marcello De Micheli e Morgan Agazzi insieme a Tiziano Catarin e Marco Casella con l’abbinato Valentino Ortelli (Torchio) hanno chiuso al terzo posto.
ATTENZIONE A GIULIO GLORIOSO
Il talento Giulio Glorioso (14 anni) ha conquistato un successo di prestigio del GP San Giacomo, gara regionale a terna in cui è stato schierato al fianco degli esperti Antonio Di Vicino e Sandro Santopadre, i suoi nuovi compagni nella Pro Ticino Zurigo. Già protagonista ai Campionati svizzeri Under 15 di Lugano, quando aveva tenuto testa a Ryan Regazzoni, Giulio si è concesso il lusso di vincere per 12-9 la finale con Antonio Di Vicino e Sandro Santopadre contro i campioni nazionali di specialità Sandro Scura, Alessandro Corbo e Salvatore Fonseca. Terzi Natale Rapaglià, Elia Auletta e Fernando Miggiano (Dietikon) con Michele Oliva, Mario Gerardi e Antonio Pierri (Uzwil).