Hockey Club Lugano si tiene stretto Matthew Verboon e Marco Zanetti

hockey Matthew Verboon(foto Schnider)

LUGANO – Hockey Club Lugano si tiene stretto l’attaccante Matthew Verboon e Marco Zanetti.

CONTRATTO TRA HOCKEY LUGANO E MATTHEW VERBOON

L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per la stagione 2023/24 con l’attaccante, centro-ala, Matthew Verboon, nato a Richmond Hill in Ontario e in possesso sia del passaporto svizzero sia del passaporto canadese. Verboon è cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette dove ha conquistato sia il titolo nazionale U17 Elit sia il titolo nazionale U20 Elit. Dopo aver disputato il campionato 2018/19 nella British Columbia Hockey League con la maglia dei Salmon Arm Silverbacks (55 partite, 57 punti), ha giocato le ultime quattro stagioni nel massimo campionato universitario statunitense con i colori della Colgate University di Hamilton (Stato di New York) dove ha collezionato 31 gol e 48 assist in 127 gare.

MATTHEW VERBOON, ENERGIA NELL’ATTACCO BIANCONERO

Verboon è stato regolarmente selezionato per le Nazionali giovanili rossocrociate con cui ha partecipato ad un Mondiale U18 e due Mondiali U20. Queste le parole del GM dell’Hockey Club Lugano Hnat Domenichelli. “Matthew è un ragazzo con una forte personalità, un attaccante di grande energia che darà profondità al nostro line-up. Gli diamo il nostro benvenuto a Lugano”.

CONFERMATO ANCHE MARZO ZANETTI

È arrivato lo scorso autunno come una ventata d’aria fresca e una luce di speranza in un clima buio e a tinte fosche. Marco Zanetti, approdato tredicenne alla Cornèr Arena da Chiasso in età Mini, vera rivelazione della stagione bianconera appena terminata, si è legato all’Hockey Club Lugano fino al termine del campionato 2025/26. Il 21enne attaccante di licenza svizzera, ha firmato in questi giorni un accordo triennale da giocatore professionista che sostituisce e prolunga il suo attuale contratto di formazione. Dopo tre stagioni da Mini Top, altrettante da Novizi Elit e 152 partite da U20 Elit (103 punti) con il settore giovanile bianconero (con due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo nel campionato di categoria), Zanetti aveva esordito lo scorso 1° ottobre 2022 in prima squadra.