L’UDF-EDU svizzero sostiene un terzo referendum contro la legge Covid

covid

BERNA – L’UDF-EDU svizzero sostiene un terzo referendum contro la legge Covid.

L’UDF-EDU CONTRO SOSTIENTE IL REFRENDUM CONTRO LA LEGGE COVID

Spiegano dall’UDF. “Non vogliamo di nuovo una società a due velocità: UDF Svizzera sostiene un 3° referendum contro la legge Covid. L’assemblea dei delegati dell’UDF svizzero ha deciso il 7 gennaio di sostenere il referendum contro la nuova proroga della legge Covid fino alla metà del 2024. È ora di tracciare una linea“, ha detto il consigliere nazionale dell’UDF Andreas Gafner che si è espresso a favore della decisione. Semplicemente non ci sarebbe più motivo razionale per estendere la base del certificato Covid.

DUE LIVELLI

Il consigliere nazionale Gafner ha chiesto un NO al divisivo certificato Covid e un NO alla società a due livelli. “Sappiamo oggi, ad esempio, che gli argomenti più centrali a favore delle regole 3G o addirittura 2G sono stati confutati. Il capo della Pfizer Janine Small ha ammesso durante un’audizione davanti alla commissione speciale dell’UE che il suo ‘vaccino’ Covid-19 non era stato testato prima di essere immesso sul mercato per scoprire se avrebbe funzionato e potrebbe quindi prevenire la trasmissione del virus. La trasmissione del Covid-19 non può quindi essere arginata dall’obbligo di ottenere un certificato – che, al contrario, esclude ed emargina molte persone dalla vita pubblica. È quindi insostenibile prolungare ancora una volta le basi giuridiche per questo”.

I delegati hanno chiaramente deciso di sostenere il referendum in corso: con 58 voti favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti. È in corso il periodo di raccolta per il referendum, dovranno essere raccolte almeno 50.000 firme entro il 30 marzo 2023. Maggiori informazioni sulla campagna referendaria, per la quale si sono già impegnati molti rappresentanti dell’UDF, le troverete sul sito www. non.ch.

INIZIATIVA ELETTORALE

L’Assemblea dei delegati ha segnato l’inizio dell’anno elettorale 2023, in cui l’UDF vuole fare progressi e guadagnare più peso per le sue posizioni cristiane. Per fare questo, l’UDF vuole presentare le proprie liste alle elezioni del Consiglio nazionale nel maggior numero possibile di cantoni. Il relatore ospite, Philipp Gut, è intervenuto sul tema: “Vista esterna dell’UDF: cosa sta andando bene, cosa non sta andando così bene?” Dopo una giornata ricca di lezioni, i delegati dell’UDF Svizzera entrano nell’anno delle elezioni federali pieni di motivazione e dinamismo – ma anche di umiltà e fiducia in Dio.