LUGANO – Lugano: c’è il Comics in the city per i Laboratori di Cultura Urbana.
A LUGANO C’È IL COMICS IN THE CITY
Durante il workshop verranno proposte delle storie semplici, a cui è stato levato l’ambiente in cui si svolgono. Sarete voi a crearlo, lavorando all’elaborazione dello spazio adatto al loro racconto. Grazie alla vostra fantasia e capacità di visualizzazione, dando completa libertà alla vostra creatività, avrete la possibilità di realizzare una breve storia autoconclusiva che verrà esposta per un confronto con gli altri compagni di avventura, in un piacevole momento di condivisione finale. Appuntamento lunedì 19 giugno alle 10 alla Scuola d’Arte Mimesi.
ALTRI APPUNTAMENTI
Lunedì 26 giugno dalle 10 alle 16 c’è “Gouache!” a cura di Mavie Steffanina. Trascorreremo tre giornate intensive per approfondire la fantastica tecnica della gouache. La gouache, comunemente chiamata tempera, è una pittura simile all’acquarello ma con una finitura molto più opaca che offre la possibilità di lavorare a strati. Quest’ultima sua caratteristica la rende perfetta per uno stile di pittura più spensierato e sperimentale, adatta sia per schizzi veloci che per illustrazioni molto dettagliate. Impareremo poi a piegare, assemblare e rilegare le nostre tavole per ottenere un libro unico e personale.
IL FILM LUNEDÌ 21 AGOSTO
Film in città a cura di REC. Ti piace il cinema? Hai voglia di scoprire come si fa un fi lm? Partecipa e sarai coinvolto nella creazione di una piccola storia che girerai insieme agli altri partecipanti usando dei mezzi professionali. Una full immersion nel magico mondo della fabbrica dei sogni.














