Ticino: in salita per 130 chilometri sul folle percorso dello Scenic Trail

trail

TICINO – Ticino: in salita per 130 chilometri sul folle percorso dello Scenic Trail.

LO SCENIC TRAIL IN SALITA PER 130 CHILOMETRI

Vari percorsi per corse spettacolari e panoramiche sulle creste del luganese, tra paesaggi mozzafiato. Dal percorso più breve (km 18) a quello più esigente (km 130) fino alla Kids Race tanti momenti emozionanti per gli amanti di Trail Running. Scenic Trail is feeling thankful, parliamo della K130. Dagli anni ’60 questo tracciato è caduto nell’oblio. Grazie all’aiuto di Afor di Taverne che ha sostenuto gli organizzatori con uomini e mezzi. Ecco un collegamento che permette di circumnavigare il Camoghè. La K130 non è solamente un numero e una prestazione sportiva ma un viaggio storico, culturale e naturalistico tra paesaggi impareggiabili. Qui la tratta è da Alpe di Serdena a Isone.

L’ASSOCIAZIONE SCENIC TRAIL

L’Associazione Scenic Trail propone da quasi 10 anni le corse più belle del Canton Ticino. Passione, conoscenza del territorio, precisione e qualità hanno reso questa piccola azienda leader nella corsa in montagna nel sud della Svizzera. Cos’è il trail running? Hai deciso di cimentarti nel trail running ma hai l’impressione che sia uno sport difficile, tecnico o addirittura pericoloso? Pensi che si pratichi solo in alta montagna su lunghe distanze? Ma di fatto, cos’è il trail running?

TRAIL RUNNING: CORRERE NELLA NATURA

Il trail running viene definito, semplicemente, come la pratica della corsa nella natura. È uno sport molto completo, praticato fuori dalle piste di atletica, che sollecita le gambe, ovviamente, ma anche la parte superiore del corpo. Infine, richiede concentrazione e prudenza. Non c’è bisogno di essere in alta montagna per fare trail. Basta essere nella natura. Il trail non si pratica solo in alta montagna, ma i rilievi accidentati e il dislivello positivo fanno parte di questo sport. Inoltre, nel trail non c’è solo corsa.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail