LUGANO – Mobile banking senza barriere grazieĀ all’APP per non vedenti.
IL MOBILE BANKING
AffinchĆ© le persone con disabilitĆ possano utilizzare il mobile banking senza barriere, le offerte online devono essere implementate secondo le linee guida WCAG. Da anni i canali digitali di PostFinance sono ampiamente accessibili a tutti. Anche grazie a test regolari con le persone direttamente interessate. Effettuare pagamenti, accedere alla panoramica del patrimonio o modificare le impostazioni: per molte persone con disabilitĆ visive, uditive o motorie o anche legate all’etĆ , gioca un ruolo importante poter effettuare operazioni bancarie indipendentemente da casa o, grazie alla barriera -mobile banking gratuito, in movimento. Tuttavia, troppo spesso incontrano ancora ostacoli insormontabili. Presso PostFinance le cose stanno diversamente. Dal 2009 l’offerente di servizi finanziari offre sul suo sito web un accesso senza barriere alla sua offerta digitale e anche l’app PostFinance ĆØ ampiamente accessibile a tutti.
PER I NON VEDENTI
I non vedenti possono, ad esempio, farsi leggere ad alta voce i contenuti tramite l’output vocale, gli ipovedenti possono ingrandire testi e immagini oppure gli ipoudenti possono guardare video grazie ai sottotitoli: per i collaboratori di PostFinance l’implementazione del mobile banking senza barriere ĆØ molto più di una semplice Requisiti. Per loro, in uno spirito di inclusione, ĆØ ovvio che in un mondo sempre più digitale nessuno ĆØ escluso e che tutti i clienti possono prendersi cura delle proprie finanze in modo semplice e sicuro, 24 ore su 24, ovunque si trovino. Per garantire che questo non sia solo il caso, ma che rimanga tale, il dipartimento interno di E-AccessibilitĆ lavora e organizza test con le persone direttamente interessate. I servizi bancari digitali devono essere accessibili a tutti i clienti e tutte le funzioni rilevanti per il cliente nella PostFinance App devono essere prive di barriere. Per poter offrire un mobile banking senza barriere e di qualitĆ adeguata, testiamo i nostri standard con i diretti interessati almeno quattro volte all’anno.