Hockey: 23 giocatrici in Canada per la Coppa del Mondo

hockey

SVIZZERA – Hockey: 23 giocatrici in Canada per la Coppa del Mondo.

IN CANADA PER LA COPPA DEL MONDO DI HOCKEY

All’inizio di aprile, il Canada ospiterà il campionato mondiale di hockey su ghiaccio femminile 2023. L’allenatore Colin Muller ha otto difensori, dodici attaccanti e tre portieri. Cindy Joray partecipa per la prima volta a una Coppa del Mondo. L’attaccante 29enne dell’EV BOMO Thun ha fatto un’impressione così positiva sull’allenatore in questa stagione che l’ha selezionata per la Coppa del Mondo. “Cindy si è messa molto bene sotto i riflettori nel suo club“, spiega Muller, “si merita la prima squadra della Coppa del Mondo“. Dopo un anno di pausa nazionale, Sarah Forster è tornata.

Il difensore, che gioca per il Metropolitan Riveters in America, ha 29 anni, come Joray. Forster ha collezionato un totale di 207 presenze con la nazionale femminile svizzera ed è quindi la giocatrice più esperta della squadra, seguita da Lara Stalder con 160 e Alina Müller. Il campionato mondiale di hockey su ghiaccio femminile di quest’anno si svolgerà dal 3 al 16 aprile a Brampton, in Canada. La nazionale femminile è già in viaggio per il Canada il 25 marzo per prepararsi alle partite della Coppa del Mondo in un campo pre-gara a Barrie, a circa un’ora di auto a nord della sede della Coppa del Mondo.

IL TEAM

Il team di supporto di Colin Muller vedrà solo piccoli cambiamenti. Christoph Scherrer (assistente allenatore), Annina Bard (terapista/massaggiatrice), Patrick Niederöst (responsabile attrezzatura) e Leanne van Diest (allenatore fuori dal ghiaccio) partecipano per la prima volta a un campionato mondiale femminile. Scherrer è stata l’assistente allenatore per le donne U18 in due Campionati del mondo U18, e van Diest è già l’allenatore atletico per gli arbitri svizzeri di hockey su ghiaccio.