LUGANO – Si è svolta sabato al campo Davesco la gara Estiva di Atal, associazione tiro con l’arco luganese. I 33 partecipanti si sono sfidati con varie tipologie di arco, Compound, Olimpico, Ricurvo, Longow, Barebow e Arco nudo.
I risultati
Nella categoria Compound si è imposta Nadine Ferrari Fidel di Arcieri Lodrino. Secondo posto per Peter Dubach. Nell’arco Olimpico ha vinto Alessandro Conterino di Arcieri Milano. Tra i giovani under 15 Mirea Agostini di Arcieri Lodrino è prima, a seguire Lara Donati e Simone Pozza. Nel Longbow Barebow e Ricurvo Christian Paoliello si è classificato primo, poi Jürg Hammer e Syria Messina. Infine nell’Arco nudo Andrea Visciglio di Arcieri Milano si è imposto su Fabio Maiocchi.

L’associazione
ATAL ha come scopo la promozione e l’esercizio del tiro con l’arco in tutte le sue forme, sia come attività agonistica che ricreativa. I soci praticano il venerdì sera presso la palestra delle scuole comunali di Lugano-Besso, durante il resto della settimana presso il campo esterno a Davesco.














