BADEN – A Villa Boveri di Baden: i grandi concerti della la Belle Époque francese.
A VILLA BOVERI UN DUO PIANISTICO
A Villa Boveri di Baden i due virtuosi Philipp Saner e Daniel Hildebrand hanno annunciato il nuovo anno culturale con “Afterwork Music“. Un inizio pieno di diversità ed esplosione sonora. Continuano con emozionanti perle culturali a marzo: anche il palato e lo spirito avranno il loro valore. A proposito: già ad aprile inizieranno la stagione dei parchi 2023 con quattro entusiasmanti visite guidate.
L’EVENTO
“Pièces romantiques” con Maki Wiederkehr e Andrea Wiesli non condividono solo la passione per i trii per pianoforte, entrambi suonano nei pluripremiati ensemble Trio Rafale e Trio Fontane. C’è l’interesse per le compositrici ingiustamente dimenticate. I due pianisti suonano con successo in duo a quattro mani e su due pianoforti a coda dal 2020. Con “Pièces romantiques” presentano il loro nuovo programma per compositori a quattro mani, con scoperte della Belle Époque francese. E come punto culminante speciale, il famoso quintetto per pianoforte di Robert Schumann in un arrangiamento a quattro mani di sua moglie Clara che si sente raramente. L’evento si svolge nella sala giardino di Villa Boveri.
UNA CASA CON STORIA E ISPIRAZIONE
La Villa Boveri è un’opera d’arte totale del periodo industriale guglielmino. L’atmosfera dell’ex residenza della famiglia Boveri è unica, le camere con il loro ambiente speciale offrono molte possibilità. La Villa Boveri è gestita principalmente come casa per seminari, ma offre anche spazio per eventi culturali e occasioni sociali o private. Sale riunioni storiche, ma anche moderne e sale per seminari dotate delle più moderne tecnologie sono un luogo stimolante per workshop, seminari o eventi di gruppo. Il piano terra di Villa Boveri, la terrazza, l’ampio parco e la sala giardino offrono una cornice elegante per feste private o aziendali, matrimoni, eventi culturali e mondani.