Atletica: grande presenza di stelle al Campionato indoor di San Gallo

Campionato indoor

SAN GALLO – Atletica: grande presenza di stelle al Campionato indoor di San Gallo.

IL CAMPIONATO INDOOR DI ATLETICA A SAN GALLO

Il Campionato svizzero indoor a San Gallo ha offerto due giorni di atletica di alto livello. L’elite nazionale era quasi al completo e voleva fare bella figura in vista dei prossimi Indoor. Gli appassionati di atletica leggera hanno assistito a due grandi giorni di atletica leggera nel Centro di Atletica San Gallo. Quasi tutti i migliori atleti del paese erano presenti questo fine settimana per l’evento clou nazionale della stagione indoor. Per i migliori è l’ultima occasione per vincere i minimi per l’indoor o per guadagnare punti importanti per il World Ranking. Di sicuro le gare sono state entusiasmanti, i duelli serrati e le esibizioni di prima scelta.

IN GARA

La densità di prestazioni è stata particolarmente elevata nello sprint femminile. Dietro il più veloce della stagione Mujinga Kambundji, Géraldine Frey, Salomé Kora e Mélissa Gutschmidt sono scesi sotto i 7″30 nelle ultime settimane. Kora, Gutschmidt e altri atleti hanno ancora nel mirino i minimi europei. Il campione del mondo Mujinga Kambundji è attualmente il numero tre in Europa e ha fatto il suo. Nella sprint maschile occhi puntati su Pascal Mancini. Nei 200 metri, il corridore di ostacoli alti Julien Bonvin e il velocista dei 400 metri Lionel Spitz sono stati tra gli altri nella lotta. Ancora una volta, nei 60 metri ostacoli grande tensione.

TANTE PROVE

Nella media distanza, gli 800 metri femminili la gara più attesa. Il pubblico ha assistito ad un grande confronto tra Lore Hoffmann e la vice-campionessa del mondo Audrey Werro. Entrambi hanno avevano già convinto questo inverno con ottime prestazioni. Interessante tenere d’occhio anche Rachel Pellaud, Valentina Rosamilia e Veronica Vancardo che hanno abbassato il proprio record. Lo specialista multiplo Simon Ehammer, medaglia mondiale indoor e outdoor, medaglia europea outdoor l’anno scorso, ha anche iniziato la sua stagione molto bene. Il salto con l’asta maschile ha presentato un confronto molto interessante tra il detentore del record svizzero all’aperto Dominik Alberto e il giovane Valentin Imsand.