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Chicorée: nel 2023 fatturato record, ora espansione in tutto il Ticino

ZURIGO – Chicorée: nel 2023 fatturato record, ora espansione in tutto il Ticino.

ESPANSIONE DEI NEGOZI CHICORÉE

Il 2023 è stato un anno di forte crescita per Chicorée, catena di abbigliamento elvetica presente anche in Ticino e nei Grigioni che punta soprattutto al mercato giovanile. L’impresa ha conseguito un fatturato record e intende ulteriormente espandersi soprattutto in Romandia e a sud delle Alpi. Chicorée è un marchio di moda svizzero e, con oltre 15 milioni di capi di abbigliamento venduti ogni anno, è una delle aziende leader nel mercato svizzero della moda giovane. Chicorée conta oltre 170 filiali in tutta la Svizzera e impiega circa 900 persone. Offre le tendenze della moda al miglior prezzo. La variegata collezione di Chicorée è caratterizzata da un assortimento di moda giovane e alla moda, un’ampia scelta di articoli basic alla moda e vari accessori attuali. Il giro d’affari si è attestato a 189 milioni di franchi, il 3% in più dei dodici mesi precedenti, ha indicato oggi l’impresa con sede a Dietikon.

I TESSILE

Malgrado una situazione di mercato difficile nel settore della vendita al dettaglio, a causa delle rinunce dei consumatori e dell’aumento del costo della vita, Chicorée ha continuato a crescere nel 2023, aprendo quattro negozi per una rete che comprende ora 180 filiali, sottolinea la dirigenza. «Siamo molto soddisfatti del fatto che, dopo un forte 2022, siamo stati in grado di ottenere un altro risultato da primato anche per il 2023, nonostante l’inflazione e la scarsa propensione al consumo», affermano. Chicorée è stata fondata nel 1982 da Jörg Weber, che ha cominciato importando jeans dall’Italia. Nel 1985 l’imprenditore ha aperto il suo primo negozio a Baden. Sono seguiti anni di espansione, con 25 filiali nel 2000 e oltre 150 a fine 2017. Oggi Chicorée è una realtà che dà lavoro a oltre 900 persone. L’attuale Ceo Ullmann è succeduto a Weber nel 2020, ma svolgeva funzioni dirigenziali in seno alla società già da 25 anni. Le filiali, uniche e distintive, assicurano un’esperienza di shopping invitante ed emozionante nei centri commerciali e nei centri città. Non solo vengono forniti più volte alla settimana le ultime tendenze della moda, ma la presentazione dei prodotti viene riorganizzata almeno una volta al giorno e ad ogni visita offre ai clienti un’offerta nuova e interessante al miglior prezzo.

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