AMERICA CENTRALE – Economia in America Centrale, con i Voucher Tem Digitali l’internazionalizzazione del mercato.
PER L’ECONOMIA IN AMERICA CENTRALE
Puntare sul commercio e sullāinternazionalizzazione allāestero. Questa la chiave di volta, per aggirare lāattuale crisi economica. La Camara de Comercio e Industria Italo-Guatemalteca, allineandosi con gli obiettivi dell’intervento della Commissione Europea a supporto delle aziende che desiderano internazionalizzarsi e trovare nuovi mercati di sbocco, ha elaborato un progetto. Si tratta di accompagnare le imprese europee a posizionarsi e per vendere i propri prodotti attraverso le principali piattaforme on-line presenti nell’America centrale. Camera di CommercioĀ sta presentando questāopportunitĆ ad una serie di aziende dislocate sull’intero territorio europeo, che intendono diversificare la propria strategia di internazionalizzazione.
TRA PRODUTTORI E CONSUMATORI
Lo scopo ĆØ arrivare al consumatore finale con un prezzo ridotto dall’ottimizzazione del processo di internazionalizzazione. SarĆ il fattore di successo per un prodotto come quello europeo nel mondo conosciuto per la propria qualitĆ , design e la rinomata esclusivitĆ .Ā La creazione di una piattaforma che permette alle aziende di usufruire di un pacchetto col quale predisporre le varie soluzioni legali, fiscali, di comunicazione e di logistica, consente all’imprenditore di poter gestire il proprio business dallāufficio in Italia e di beneficiare di un rapporto diretto col consumatore finale: ciò significa mantenere il completo controllo sul cliente, potendolo fidelizzare.Ā Il progetto permette di sfruttare il pilastro commercialeĀ dell’accordo di associazione fra Unione Europea e America Centrale, in vigore dal 2014, consentendo l’abbattimento dei dazi doganali e facilitando le esportazioni italiane verso questo mercato.














