ST.MORITZ- Dopo una notte di celebrazioni scintillanti tutto era pronto oggi per il Finals’ Day della Snow Polo World Cup. Il giorno delle finali non è solo una sequenza di tre partite, ma un appuntamento simbolo del calendario invernale, una celebrazione di sport, spettacolo ed emozione che va vissuta dal vivo. 26.000 spettatori complessivi e 2.400 tonnellate di infrastrutture installate sul lago ghiacciato. A conferma dello status globale dell’evento, una notizia di rilievo: J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPA Global, ha annunciato un importante impegno quadriennale a sostegno della Snow Polo World Cup St. Moritz. US Polo Assn. sarà fornitore ufficiale dell’abbigliamento fino al 2030, garantendo stile e identità a ogni chukka giocato.
Gara 1 – Casablanca Cup
La prima partita di giornata ha visto Azerbaijan–Land of Fire e Mackage contendersi il quinto e sesto posto per il Casablanca Trophy. Dopo un avvio veloce con il primo gol di Mackage, i vincitori 2022 e 2023 hanno ristabilito l’equilibrio sull’1-1. La sfida è rimasta combattuta fino all’ultimo chukka, con Azerbaijan–Land of Fire che ha chiuso sul 5-4, conquistando il trofeo. La premiazione è stata curata da Villa Sandi, con riconoscimenti per entrambe le squadre.
Gara 2 – Mackage Trophy
Partita fluida e spettacolare, caratterizzata da un gioco pulito e continuo. Investec, con una formazione interamente brasiliana, ha trovato il ritmo giusto, passando in vantaggio nel terzo chukka. Nonostante l’ottima prestazione di St. Moritz – Top of the World, Investec ha mantenuto il controllo fino al 5-4½ finale durante la sono stati consegnati premi da Mackage e Beluga Vodka.
Gara 3 – Finale della 41ª Snow Polo World Cup St. Moritz
Tribune esaurite per la finalissima tra Flexjet e Standing Rock, con grande orgoglio svizzero in campo grazie a Philipp Müller e Tito Gaudenzi. Standing Rock ha resistito ai tentativi di rimonta di Flexjet, chiudendo una partita combattutissima con un finale emozionante. Decisivi i gol di Raul Laplacette, nominato Most Valuable Player, che hanno consegnato la vittoria definitiva a Standing Rock. Il successo segna il sesto titolo per Max Charlton, il quinto per Nacho Gonzalez, il terzo per Raul Laplacette e il primo trionfo per Philipp Müller. Il trofeo è stato consegnato dal Presidente FIP Dr. Piero Dillier. I vincitori hanno ricevuto un Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Monoface.

Premi speciali e appuntamento al prossimo anno
Best Playing Patron a Sebastien Aguettant, Most Valuable Player per Raul Laplacette e Best Playing Pony (Polo Times) per Big Brother, montato da Max Charlton, protagonisti assoluti di uno spettacolo iconico ed emozionante. Dopo nove partite, tre giorni di sport ad altissimo livello sul lago ghiacciato, la 41ª edizione della Snow Polo World Cup St. Moritz si è chiusa con numeri record: 40 jet privati, evento completamente sold out e un’affluenza superiore alle edizioni precedenti. Appuntamento già fissato per la 42ª edizione, in programma il 22, 23 e 24 gennaio 2027.













