STILE – Goorin Bros, dal 1895 l’artigianato dei cappelli di alta qualità.
GOORIN BROS, DAL 1895 L’ARTIGIANATO DEI CAPPELLI DI ALTA QUALITÀ
Goorin Bros è una famiglia di produttori di cappelli e creatori di sogni con un’eredità costruita su idee non convenzionali e attività folli per far avanzare le persone. Il team crede nell’incoraggiare le persone a essere viste e ascoltate perché tutti meritano di contare. “Perché lo facciamo? Perché la vita si allontana da te se rimani fermo. Ah, il divertimento è nuovo, inaspettato e audace. Preferiamo inciampare in avanti piuttosto che cadere all’indietro. Non c’è altro modo. Stiamo facendo una scommessa sul futuro. Come lo facciamo? Speriamo di non capirlo mai, ma è sorprendente vedere l’ordinario diventare straordinario quando sai cosa cercare“.
LA STORIA
La storia di Goorin Bros risale al 1895, quando Cassel Goorin vendette il suo primo cappello su un carro trainato da cavalli a Pittsburgh, in Pennsylvania. Il suo fondatore Cassel Goorin prima di fondare l’azienda era un umile pescatore. I figli di Cassel, i fratelli Goorin, continuarono la tradizione della produzione di cappelli, quando trasferirono l’azienda di famiglia a San Francisco nel 1949. Da allora ha continuato a prosperare attraverso le generazioni, mantenendo viva la tradizione dell’artigianato dei cappelli di alta qualità e design. Oggi la Goorin Bros è un’azienda giunta alla quarta generazione ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti. A guidarla è il pronipote di Cassel che continua a dedicarsi all’arte della produzione di cappelli audaci, realizzando modelli ispirati alla ricca comunità artistica di San Francisco. Nel 2005 il celebre brand ha aperto il primo negozio di cappelli a New York seguito negli anni da oltre trenta negozi sparsi per il mondo nelle più belle zone turistiche. Tali negozi sono ormai diventati un vero punto di ritrovo per gli amanti della moda. Al punto che da qualche anno i cappelli Goorin Bros sono diventati una delle maggiori passioni dei VIP statunitensi e non solo.














