Auto elettriche nel Regno Unito: dal 2028 tassa a chilometro per compensare il calo delle accise sui carburanti

EDIMBURGO, U.K. - A partire dal 2028, il Regno Unito introdurrĆ  una tassa a chilometro per le auto elettriche, con l’obiettivo di compensare il...

Michael Burry all’attacco di Amazon, Google, Meta e Microsoft: Ā«Utili aziendali gonfiati truccando gli ammortamentiĀ»

LUGANO - Michael Burry torna all’attacco tramite i suoi canali social: il celebre gestore della Scion Asset Management accusa Amazon, Google, Meta e Microsoft...
3.3 C
Lugano
giovedƬ 13 Novembre 2025
APP

Auto elettriche nel Regno Unito: dal 2028 tassa a chilometro per compensare il calo delle accise sui carburanti

EDIMBURGO, U.K. - A partire dal 2028, il Regno Unito introdurrĆ  una tassa a chilometro per le auto elettriche, con l’obiettivo di compensare il...

Michael Burry all’attacco di Amazon, Google, Meta e Microsoft: Ā«Utili aziendali gonfiati truccando gli ammortamentiĀ»

LUGANO - Michael Burry torna all’attacco tramite i suoi canali social: il celebre gestore della Scion Asset Management accusa Amazon, Google, Meta e Microsoft...

Formula 1, Toto Wolff tratta la vendita di parte della sua quota Mercedes: valutazione da 6 miliardi di dollari

LUGANO - Il team Mercedes di Formula 1 potrebbe presto cambiare assetto societario: Toto Wolff, attuale team principal, ĆØ in trattative avanzate per vendere...

LVMH acquisisce una quota «minoritaria» della Manufacture La Joux-Perret a La Chaux-de-Fonds

LA CHAUX-DE-FONDS - Il gruppo LVMH ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione strategica nella manifattura svizzera La Joux-Perret, rinomata per la produzione di movimenti...

Germania: Investitori senza fiducia, crescente pessimismo sulle prospettive dell’economia tedesca

LUGANO - Il morale degli investitori tedeschi si ĆØ raffreddato più del clima autunnale. Lo conferma il nuovo dato dell’indice ZEW, pubblicato oggi, che...

AMD presenta nuova roadmap AI e chip al Nasdaq: martedƬ il Financial Analyst Day 2025

MIAMI, Stati Uniti - Oggi, AMD (Advanced Micro Devices) tiene il suo atteso Financial Analyst Day presso il Nasdaq di New York. Durante l’evento,...

I 114 anni di storia di Borbonese, le borse dalla texture iconica a Occhio di Pernice

MILANO – I 114 anni di storia di Borbonese, le borse dalla texture iconica a Occhio di Pernice

I 114 ANNI DI STORIA DI BORBONESE

Borbonese ĆØ uno storico marchio italiano di borse e accessori. Fondato a Torino nel 1910, il brand ĆØ universalmente riconosciuto per il Camoscio OP (Occhio di Pernice), capace di attirare una clientela elegante e cosmopolita. L’ideale di Italian nonchalance si ispira allo stile iconico della borghesia italiana, trasportato in una nuova era segnata dall’attenzione alla sostenibilitĆ  e l’impegno verso l’inclusivitĆ  al di sopra delle generazioni. Più di un secolo di storia strettamente connesso all’arte e alla cultura iniziando dal disegno della borsa futuristica di Giacomo Balla del 1916. La donna ĆØ la protagonista principale delle collezioni Borbonese grazie ad accessori che non sono più solo oggetti funzionali ma creazioni che la rendono sicura di sĆ©, chic e determinata. L’ eleganza italiana si mescola perfettamente con linguaggi sempre diversi e contemporanei. Lo stile della borghesia italiana viene trasportata in una nuova più giovane e contemporanea era piena di contaminazioni ma ancora radicata in codici senza tempo. Tutto ciò per celebrare una donna indipendente, elegante e cosmopolita.

OCCHIO DI PERNICE

Un segno distintivo di Borbonese: la stampa Occhio di Pernice ĆØ il simbolo e il marchio di fabbrica della maison. Creato negli anni ’60, la trama O.P. ĆØ ancora oggi l’emblema del brand in quanto ha contribuito a rendere Borbonese uno dei marchi più importanti nel panorama della moda italiana. Un po’ di storia. Nel 1910 l’importante modista Lucia Lorenzoni Ginestrone crea Borbonese come marchio di gioielli e accessori moda che fornisce ai più prestigiosi sarti di Torino. Nel 1969 Borbonese crea una rivoluzionaria linea di borse destrutturate, insieme all’esclusiva pelle scamosciata a stampa O.P. (Occhio di Pernice – Partridge Eye), che diventerĆ  il marchio di fabbrica del brand. Nel 1990 i fotografi più famosi dell’epoca, tra cui Giampaolo Barbieri, Helmut Newton e Satoshi Saikusa realizzano le campagne pubblicitarie di Borbonese, contribuendo a farne uno dei principali marchi italiani. Nel 2000 successo dopo successo per tutti gli anni ’80, il decennio vede la creazione della prima linea di prĆŖt-Ć -porter di Borbonese, presentata durante la Milano Fashion Week. Il nylon come materiale iconico diventa un’ altra hit del mercato.(Modello: Eva Herzigova). Oggi,Ā  grazie a una grande rivoluzione per ravvivare il marchio e il suo target, Borbonese si ĆØ aperta al mercato internazionale.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli