BERNA – Insieme a sinistra (EAG) decisi a portare una vera e propria candidatura di rottura al Consiglio di Stato (EAG).
INSIEME A SINISTAR PER IL CONSIGLIO DI STATO
Ensemble à Gauche (solidaritéS · Parti du Travail · DAL) ha scelto una tripla candidatura per il Consiglio di Stato, simboleggiando così ciò che unisce la coalizione: la necessità di una convergenza di lotte per realizzare un vero cambiamento sociale, ecologico e democratico. In effetti, la diversità dei profili uniti sotto la bandiera di Ensemble à Gauche dimostra il desiderio di riunire prospettive diverse ma complementari a favore di una società molto più egualitaria e per la giustizia sociale e ambientale. Così, Alexander Eniline dottorando in filosofia medievale ma anche co-presidente del partito laburista a livello nazionale (PST-POP) rappresenterà Insieme a sinistra durante il 1° turno al Consiglio di Stato accompagnato da Teo Frei e Françoise Nyffeler.
A SINISTRA
Teo Frei ĆØ un giovane attivista per il clima impegnato in diversi collettivi che lottano per la giustizia climatica e sociale. FranƧoise Nyffeler, membro del Gran Consiglio, ĆØ molto coinvolta nelle lotte femministe. A causa dei loro molteplici impegni militanti, questi due candidati hanno scelto di non abbandonare il campo nel profilo di una campagna mediatica istituzionale ma di lavorare in coppia. Ed ĆØ insieme che i tre candidati dell’Ensemble Ć Gauche porteranno la voce di una sinistra unita e combattiva che rifiuta di dimettersi e si batterĆ fino in parlamento per difendere i propri valori.