K-Way acquisisce Woolrich: operazione da 90 milioni per rafforzare il polo dell’abbigliamento outdoor europeo

LUGANO - Il gruppo torinese BasicNet, proprietario di marchi iconici come K-Way, Superga, Kappa, Robe di Kappa, Sebago e Briko, ha annunciato oggi l’acquisizione...

Italia propone tassa agevolata sull’oro: rischio fuga di capitali secondo osservatori esteri

LUGANO - Altre tasse in Europa: La proposta dei liberali italiani, Lega e Forza Italia di introdurre un’aliquota ridotta al 12,5% sulle plusvalenze derivanti...
11.7 C
Lugano
giovedƬ 13 Novembre 2025
APP

K-Way acquisisce Woolrich: operazione da 90 milioni per rafforzare il polo dell’abbigliamento outdoor europeo

LUGANO - Il gruppo torinese BasicNet, proprietario di marchi iconici come K-Way, Superga, Kappa, Robe di Kappa, Sebago e Briko, ha annunciato oggi l’acquisizione...

Italia propone tassa agevolata sull’oro: rischio fuga di capitali secondo osservatori esteri

LUGANO - Altre tasse in Europa: La proposta dei liberali italiani, Lega e Forza Italia di introdurre un’aliquota ridotta al 12,5% sulle plusvalenze derivanti...

Auto elettriche nel Regno Unito: dal 2028 tassa a chilometro per compensare il calo delle accise sui carburanti

EDIMBURGO, U.K. - A partire dal 2028, il Regno Unito introdurrĆ  una tassa a chilometro per le auto elettriche, con l’obiettivo di compensare il...

Michael Burry all’attacco di Amazon, Google, Meta e Microsoft: Ā«Utili aziendali gonfiati truccando gli ammortamentiĀ»

LUGANO - Michael Burry torna all’attacco tramite i suoi canali social: il celebre gestore della Scion Asset Management accusa Amazon, Google, Meta e Microsoft...

Formula 1, Toto Wolff tratta la vendita di parte della sua quota Mercedes: valutazione da 6 miliardi di dollari

LUGANO - Il team Mercedes di Formula 1 potrebbe presto cambiare assetto societario: Toto Wolff, attuale team principal, ĆØ in trattative avanzate per vendere...

La galleria di base del San Gottardo: un’opera ingegneristica da record

SVIZZERA – La galleria di base del San Gottardo, con i suoi 57,09 chilometri di lunghezza, ĆØ il tunnel ferroviario più lungo del mondo. Inaugurata il 1Āŗ giugno 2016, questa straordinaria opera ingegneristica ha rivoluzionato i trasporti in Europa, collegando il nord e il sud del continente in modo più rapido ed efficiente. La galleria ĆØ costituita da due canne a binario unico, collegate da cunicoli trasversali ogni 325 metri. La sua profonditĆ  massima, pari a circa 2.450 metri, la rende anche il tunnel ferroviario più profondo del mondo.

Un’infrastruttura fondamentale per l’Europa

La galleria di base del San Gottardo ĆØ un elemento chiave del corridoio Reno-Alpi, un’importante arteria per il trasporto merci e passeggeri in Europa. Grazie a questa infrastruttura, i tempi di percorrenza tra il nord e il sud del continente sono stati notevolmente ridotti, con benefici significativi per l’economia e l’ambiente. La costruzione della galleria di base del San Gottardo ha rappresentato una sfida ingegneristica senza precedenti, affrontata con soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia. L’attenzione alla sostenibilitĆ  ĆØ stata un elemento centrale del progetto, con misure volte a minimizzare l’impatto ambientale.Ā  La galleria di base del San Gottardo ĆØ un simbolo dell’eccellenza ingegneristica svizzera e un motivo di orgoglio per il paese. Questa opera straordinaria dimostra come la visione, la competenza e la determinazione possano portare alla realizzazione di progetti ambiziosi e di grande valore per la collettivitĆ . L’apertura della galleria di base del San Gottardo, insieme a quella della galleria di base del Monte Ceneri, ha portato a una significativa riduzione dei tempi di percorrenza. Ad esempio, il collegamento ferroviario tra Zurigo e Milano ĆØ stato ridotto a poco più di tre ore.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli