LUGANO – Banca Generali inaugura la sede a Lugano di BG Suisse Private Bank. La nuova realtà offre tutti i vantaggi tipici di una startup a livello di avanzate tecnologie digitali, approcci innovativi agli investimenti e agilità decisionale, e parallelamente il team dei banker, grazie alla lunga esperienza nel mercato svizzero, è in grado di rispondere al meglio alle esigenze della clientela locale nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e inclusività che caratterizzano il modello del Gruppo Banca Generali. Il tema della sostenibilità è infatti, centrale nel modello di sviluppo della banca che vanta i giudizi più elevati dalle agenzie specializzate (prima nel ranking ESG per Sustainalytics di Morningstar; al top nei valori di Standard Ethics) e nell’ultimo biennio ha sviluppato un progetto sociale “Time To Change” per sensibilizzare alle sfide dell’agenza Onu 2030 che si è tradotto in una mostra che ora approda anche a Lugano, davanti alla sede, nella via principale del centro città dove resterà visibile al pubblico fino al 17 maggio. I 17 obiettivi Sdg’s delle Nazioni Unite sono stati ritratti dal fotografo Stefano Guindani costruendo una narrativa che mostri non solo le urgenze e i ritardi nei confronti del clima, ma anche l’impegno e il contributo dell’azione umana grazie all’innovazione nel cercare di tracciare un nuovo percorso.
L’Amministratore delegato di Banca Generali Gian Maria Mossa
“Questa inaugurazione rappresenta una tappa significativa per la crescita di Banca Generali”, spiega l’Amministratore delegato di Banca Generali Gian Maria Mossa. “Crediamo che il nostro modello di innovazione e qualità nel servizio a disposizione dei clienti con la figura di un banker vicino possa rispondere ai bisogni delle famiglie di pianificazione e valorizzazione del risparmio anche qua in Ticino e in Svizzera. Siamo voluti partire con una nuova licenza, una nuova sede, e il supporto di un team di comprovata esperienza, per portare i vantaggi di una nuova realtà, trasparente, veloce e determinata, ai clienti. Nei prossimi mesi contiamo di continuare ad ingrandire il team dei nostri banker a supporto nella consulenza e di investire sul territorio”.
Il CEO di Bg Suisse Private Bank Renato Santi
“Sono onorato che uno dei gruppi più prestigiosi d’Europa come Generali, e nella fattispecie Banca Generali che in pochi anni è diventata la terza banca private nel mercato italiano, mi abbiano affidato il timone per portare il valore dei propri servizi anche qua in Ticino. Con il mio team e tutte le persone coinvolte siamo entusiasti della sfida con un progetto di lungo termine, e della rinnovata energia dall’iniziativa che apre ad un approccio rinnovato nella relazione coi clienti e nelle dinamiche d’offerta“, commenta il CEO di Bg Suisse Private Bank Renato Santi.