Porsche sotto tensione: l’elettrico non basta a ricaricare i conti

AUTO - Il 2025 per Porsche: utili in caduta libera e stime riviste al ribasso. Colpa dei dazi USA? colpa della strategia green?. Il...

Tesla firma un patto da 4,3 miliardi con LGES: addio batterie made in China?

AUTO - Elon Musk ha deciso di dare una scossa al mercato energetico: Tesla ha siglato un accordo da 4,3 miliardi di dollari con...
14.4 C
Lugano
giovedì 31 Luglio 2025
APP

Porsche sotto tensione: l’elettrico non basta a ricaricare i conti

AUTO - Il 2025 per Porsche: utili in caduta libera e stime riviste al ribasso. Colpa dei dazi USA? colpa della strategia green?. Il...

Tesla firma un patto da 4,3 miliardi con LGES: addio batterie made in China?

AUTO - Elon Musk ha deciso di dare una scossa al mercato energetico: Tesla ha siglato un accordo da 4,3 miliardi di dollari con...

Samsung e Tesla: chip, miliardi e un pizzico di Texas

TECNOLOGIA - Nel mondo tech, oggi si è consumato un matrimonio da 16,5 miliardi di dollari tra Samsung e Tesla. L’accordo? Produrre i chip...

Dazi al 15%: von der Leyen paga il biglietto per il gas tour americano

TARIFFE - Nel lussuoso Golf Club di Turnberry, in Scozia, Trump vince ancora! Ursula von der Leyen incassa la sconfitta e firma un accordo...

Papa Leone XIV e il dilemma fiscale americano: la Santa Sede lancia l’allarme

MONDO - Un caso senza precedenti scuote il Vaticano e il Congresso USA: l’elezione di Papa Leone XIV, primo pontefice nato negli Stati Uniti,...

Israele: la borsa vola nonostante la crisi nella regione

MERCATI - La guerra fa male, ma non al portafoglio israeliano. Nel pieno del conflitto con Hamas, la Borsa di Tel Aviv (TASE) ha...

Mercedes in panne: utili giù del 56%, e il 2025 si annuncia col freno a mano tirato

AUTO – Il primo semestre 2025 è stato un bagno di sangue per Mercedes-Benz: gli utili si sono fermati a 2,68 miliardi di euro, in caduta libera rispetto ai 6,08 miliardi dello stesso periodo del 2024. Il colpevole? L’elettrico, i dazi USA e il mercato cinese che si è raffreddato. Il gruppo ha rivisto al ribasso le stime per l’anno, con vendite e investimenti “chiaramente inferiori” rispetto al 2024. Il CEO Ola Källenius invita a “mantenere la rotta”, ma sembra più una preghiera che una strategia. E mentre le consegne globali scendono del 9%, il margine operativo si sgonfia al 5,1%. Il lusso tedesco arranca, e il 2025 potrebbe essere l’anno in cui la Stella a tre punte perde un po’ del suo splendore.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli