BERNA – UDC: “Stanno arrivando troppi stranieri e quelli sbagliati!” (UDC).
PER L’UDC TROPPI STRANIERI IN SVIZZERA
Spiegano dall’UDC. “La Svizzera ha praticamente giĆ raggiunto la soglia dei 9 milioni di abitanti. Ciononostante, lāimmigrazione di massa continua senza sosta. Il sistema-asilo ha fallito: decine di migliaia di immigrati clandestini arrivano nel nostro paese accompagnati da bande criminali di trafficanti. Per giunta, i sabotatori antidemocratici in Parlamento e nei tribunali si rifiutano di applicare la legge esistente. LāUDC esige quindi che il nuovo responsabile del Dipartimento di giustizia e polizia garantisca finalmente lāapplicazione coerente delle leggi e dei dettami costituzionali adottati dal Popolo. La Svizzera deve tornare a gestire lāimmigrazione autonomamente. Gli stranieri criminali devono essere espulsi sistematicamente. Nessun diritto di restare per i parassiti dellāasilo“.
IL BILANCIO DELLE PRESENZE
Il bilancio della tradizionale conferenza dei dirigenti dellāUDC a Bad Horn. “La Svizzera ha perso il controllo politico sullāimmigrazione. Il nostro piccolo paese conta oggi quasi 9 milioni di abitanti e, da quando ĆØ stata introdotta la libera circolazione delle persone, ha registrato una crescita doppia rispetto alla Francia o al Regno Unito e venti volte superiore a quella della Germania.Ā Solo nel 2022 sono arrivate nel nostro piccolo Paese oltre 200.000 persone in più, tra cui 24.000 migranti richiedenti lāasilo e più di 70.000 ucraini. Ulteriori 70.000 persone sono arrivate attraverso la libera circolazione delle persone. AnzichĆ© professionisti qualificati, la maggior parte di loro viene a vivere a spese dei contribuenti svizzeri“. “La politica migratoria ĆØ un fiasco: non solo sono troppi, ma arrivano anche gli stranieri sbagliati“, afferma il Consigliere nazionale Gregor Rutz.
Oltre alla libera circolazione delle persone, la causa di questa immigrazione dannosa ĆØ la politica di asilo totalmente fallimentare. Decine di migliaia di migranti richiedenti lāasilo per lo più provenienti da Afghanistan, Eritrea e Turchia attraversano illegalmente i confini. Si tratta per lo più di giovani uomini. Gettano via i loro documenti dāidentitĆ per non essere espulsi. Viaggiano attraverso paesi terzi sicuri per poter beneficiare del nostro generoso sistema sociale.
I NUMERI
Concludono dall’UDC. “Il Governo federale utilizza le cifre per fare del maquillage statistico: per il 2021, la Segreteria di Stato per la Migrazione ha infatti riportato 141.595 immigrati, mentre 74.392 sono emigrati. Ciò significa che lāimmigrazione netta ĆØ di āsoloā 67.203 persone. āCiò può essere vero sulla cartaā, afferma il Consigliere Nazionale Andreas Glarner. āIn realtĆ , però, 141.595 persone devono ora essere integrate!ā. E anche il saldo migratorio di āsoloā 67.203 persone ĆØ decisamente eccessivo. Ciò corrisponde alle dimensioni della cittĆ di Lugano. Concretamente, 67.000 abitanti hanno bisogno di altri 29.000 appartamenti, 134 medici, 318 letti dāospedale, 502 infermieri, 35 dentisti, 251 classi scolastiche, 61 edifici scolastici, 35.175 automobili e il 17% dellāelettricitĆ prodotta dalla centrale nucleare di Mühleberg, recentemente chiusa.Ā La crisi migratoria deve essere finalmente stroncata”. LāUDC esorta pertanto il nuovo responsabile del Dipartimento di giustizia e polizia, Elisabeth Baume-Schneider, adĀ interrompere immediatamente lāammissione di migranti richiedenti lāasilo.