ZURIGO – Come andrà la Borsa di oggi? (Centro Studi OOPS Tech).
LA BORSA DI OGGI
LE PILLOLE DELLA SETTIMANA
CHAT GPT PREVEDE IL FUTURO?
L’intelligenza artificiale nel mondo economico finanziario moderno può fornire il proprio apporto. Alcune voci riferiscono che Chat GPT avrebbe predetto la data del prossimo crash dei mercati: il 15 febbraio 2023. In realtà il software di generazione testi non dovrebbe sbilanciarsi su previsioni future con la versione base e ufficialmente il consiglio che da è di rivolgersi ad un consulente finanziario, ma la versione “underground” avrebbe detto la sua.
WARREN BUFFETT E LA OLD ECONOMY
Warren Buffett ha venduto altre azioni BYD al fine di alleggerire ulteriormente la sua posizione nel produttore di auto elettriche asiatico. BYD da inizio anno continua ad essere in calo, anche se, almeno secondo Ubs, dovrebbe riuscire a battere l’indice S&P anche nel 2023. Gli investimenti di Warren Buffett sono sempre sotto i riflettori dei principali analisti mondiali e tutti sono molto attenti alla linea intrapresa dal finanziere, che sta girando il timone verso la Old Economy.
TWITTER VUOLE FARE CASSA
Twitter vuole fare cassa a tutti i costi. La novità riguarda le aziende. Il social network sembra essere intenzionato a chiedere qualcosa come 1.000 dollari al mese alle aziende perché possano continuare a mantenere e ad utilizzare la spunta oro. Per il momento non vi è una data ufficiale sull’inizio di tale strategia. Stando ad alcuni rumors, Twitter avrebbe intenzione di chiedere anche 50 dollari al mese per aggiungere, ad ogni account affiliato all’azienda un badge dell’azienda madre. Insomma, Musk ha speso un bel po’ di soldi e adesso vuole velocizzare il piano di rientro dei suoi capitali (Centro Studi OOPS Tech).