Il punto sul Golf svizzero giocato negli USA

golf svizzera

USA – Il punto sul Golf svizzero giocato negli USA.

GOLF SVIZZERO IN USA: MAX SCHLIESING OFFRE UNA GRANDE GARA PER RECUPERARE

Il punto sul golf in Svizzera. Max Schliesing è arrivato tra i primi 15 al John Burns Intercollegiate di tre giorni alle Hawaii. L’Oberwalliser  è risalito di 20 posizioni nell’ultimo turno grazie ad un ottimo 65 con 7 birdie e 11 pars arresi. La sua università si è classificata al 10° posto nella classifica a squadre. Chiara Tamburlini di nuovo nella top 10. Al termine della tre giorni del Nexus Collegiate Invitational a Nassau, Bahamas, Chiara Tamburlini ha ottenuto il suo quarto posto nella top 10 della stagione. Con cartellini di 71, 77 e 74, il San Gallo si è classificato 10° con un risultato complessivo di +6. Chiara Tamburlini e Max Schliesing hanno chiuso la loro stagione autunnale con ulteriori buoni risultati. Il nativo di San Gallo è finito tra i primi 10 nel college golf per il settimo anno consecutivo con un nono posto.

LE GARE

Da parte sua, Max Schliesing è arrivato terzo sul podio nel White Sands Bahamas Invitation. Con un punteggio totale di 205, l’Alto Vallese dell’Università del Texas El Paso ha stabilito un nuovo record personale. Ha giocato 66, 67 e 72 colpi e ha registrato 15 birdie in tre round. Claudia Blöchliger ha chiuso la sua stagione autunnale con un risultato tra i primi 10 al Lehigh University Invitational. Con due cartellini da 75, il giocatore di Albany si è piazzato al nono posto nella classifica individuale.

Da parte sua, Tiffany Arafi ha concluso la sua prima metà dell’anno con una top 15 all’Olde Stone Intercollegiate. La Carolina costiera si è classificata 11a nella classifica a squadre. Due uomini svizzeri hanno avuto successo nella Divisione II. Alla Tulsa Cup, Alessandro Trenta è stato tra gli unici tre concorrenti a giocare due round alla pari o meglio. L’Aargauer è arrivato quinto sia nella classifica individuale che a squadre con il Winona State College, che  ha chiuso la stagione autunnale con una quarta classifica dei primi 5.