Banca del Giappone in diretta: Ueda segnala rialzo tassi, decisione attesa entro fine mese

LUGANO - La Banca del Giappone (BOJ) prenderĆ  in considerazione i "pro e contro" dell'aumento dei tassi di interesse nella sua prossima riunione politica,...
6.5 C
Lugano
martedƬ 2 Dicembre 2025
APP

Liechtenstein: lo sviluppo nella Crypto Valley rimane stabile

VADUZ – Liechtenstein: lo sviluppo nella Crypto Valley rimane stabile.

NEL LIECHTENSTEIN LE CRIPTO VALUTE STABILI

Il numero di aziende nella Crypto Valley ĆØ leggermente aumentato nel 2022. Tuttavia, la valutazione delle 50 maggiori societĆ  blockchain ĆØ diminuita drasticamente. Nel complesso, la valutazione dello sviluppo della regione, che comprende Svizzera e Liechtenstein, ĆØ stata positiva. La scena delle criptovalute in Svizzera e nel Liechtenstein rimane complessivamente stabile, come mostra il nuovo report della societĆ  di investimento di Zug Crypto Valley Venture Capital. Secondo il rapporto, 1.135 societĆ  blockchain hanno attualmente sede nella Crypto Valley. Nel 2022 sono state iscritte in totale 190 nuove societĆ , ma contemporaneamente 183 sono state sciolte. L’occupazione ĆØ diminuita del 4% in tutta la Crypto Valley.

Geograficamente, il cantone di Zugo rimane il cuore della Crypto Valley, con quasi la metà delle aziende che vi si trovano (510). Seguono il cantone di Zurigo (197), il Liechtenstein (97), i cantoni di Ginevra (70) e Ticino (50). La valutazione delle prime 50 società nella Crypto Valley è di 185 miliardi di dollari USA, che è composta da 175,6 miliardi di dollari per le piattaforme blockchain per capitalizzazione di mercato e 9,7 miliardi di dollari per le società commerciali per valutazione delle azioni. Ciò fa sì che le 50 società più grandi valgano circa il 70% in meno rispetto a un anno fa, quando la valutazione era di 611,7 miliardi di dollari USA.

Tuttavia, la valutazione dei cicli di finanziamento indica resilienza. Il capitale impegnato per le prime 50 societĆ  ĆØ aumentato di 85,2 milioni di dollari USA (+2,7%) a 3,2 miliardi di dollari USA. La Seba Bank di ZugĀ  haĀ Ā raccolto la somma maggiore, con 110 milioni di dollari.Ā Attualmente ci sono nove societĆ  di unicorni che operano nella Crypto Valley, rispetto alle 14 di un anno fa. Tuttavia, due societĆ  blockchain commerciali – 21SharesĀ Ā eĀ Ā Gnosis SafeĀ Ā – hanno raggiunto lo status di unicorno, indicando la maturitĆ  di Crypto Valley, secondo CV VC. Le altre sette societĆ  unicorno sono piattaforme blockchain. LaĀ Crypto Valley si sta sviluppando in linea con le turbolenze del mercato globale.Ā L’azienda vede il contesto normativo positivo in Svizzera e nel Liechtenstein come un successo per la regione.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli