My Hockey League: EHC Thun e HCV Martigny sono in finale

hockey

HOCKEY – My Hockey League: EHC Thun e HCV Martigny sono in finale.

HOCKEY IN SVIZZERA

EHC Thun e HCV Martigny vincono nettamente la loro serie di semifinali rispettivamente contro Hockey Huttwil ed EHC Arosa con vittorie per 3-0. Essendo l’unica squadra rimasta avente diritto alla promozione, l’HCV Martigny è già stato promosso al campionato svizzero. La gioia dell’HCV Martigny per la vittoria della serie di semifinali contro l’EHC Arosa ieri sera è ancora più grande di quanto sarebbe normalmente. Nel duello tra le due restanti squadre aventi diritto alla promozione era già chiaro: la vincitrice non solo andrà in finale, ma sarà anche promossa in Swiss League. In una partita combattuta, in cui tutto era in gioco per l’EHC Arosa, l’HCV Martigny ha finalmente avuto la meglio e può festeggiare il doppio. La promozione in Swiss League per la stagione 2023/24 è perfetta.

Prima di tutto, l’attenzione è rivolta alla finale della MyHockey League. L’EHC Thun sta aspettando lì come avversario. Nella seconda serie di semifinali, anche il Thuner Hockey ha battuto 3-0 l’Huttwil e si è qualificato per la finale MHL. In qualità di vincitore della stagione regolare, l’EHC Thun ha i diritti di casa nella serie finale. La prima partita si svolgerà a Thun martedì 21 marzo. Tutte le partite saranno trasmesse con commento in tedesco e francese su REDICEHOCKEY e gratuitamente su blick.ch.

UNA RETROCESSIONE

In qualità di ultima squadra classificata nella MyHockey League, l’EHC Dübendorf è retrocesso direttamente al 1° campionato. Dopo la stagione regolare, l’EHC Dübendorf era di due punti davanti all’EHC Frauenfeld al penultimo posto. Nel turno di retrocessione, l’EHC Frauenfeld ha vinto entrambe le partite contro l’EHC Dübendorf ed è riuscito a superare il Dübendorfer.