Sci: Shaienne Zehnder vince la Swiss Cup sul Corvatsch

sci svizzera

PIZ CORVATSCH – Sci: Shaienne Zehnder vince la Swiss Cup sul Corvatsch (SWS).

SHAIENNE ZEHNDER VINCE LA SWISS CUP

Shaienne Zehnder ha conquistato la vittoria nella seconda gara della stagione, importante per la BRACK.CH Swiss Cup. Ha completato lo slalom gigante sul Corvatsch la più veloce nella categoria U18, che l’ha portata al livello di Laura Huber, che si era precedentemente classificata seconda, e ha preso il comando con lei. Vittoria per Shaienne Zehnder nello slalom gigante del Corvatsch. La gara, i cui risultati sono inseriti nella classifica della BRACK.CH Swiss Cup, si è conclusa nettamente a favore dell’atleta dell’SC Ahorn-Eriswil. Ha distanziato la seconda classificata Laura Huber (SAK Haslital Brienz) di 0,72 secondi. Sophia Flatscher (SC Gossau) è arrivata terza, a 1,04 secondi da Zehnder.

DUE GARE

Dopo due gare della Sci Swiss Cup una settimana fa si è svolto uno slalom a Sils – Zehnder ha raggiunto Laura Huber. Dopo lo slalom gigante di mercoledì, i due atleti guidano a pari punti la serie di gare U18. A 70 punti da Huber e Zehnder, Elyssa Kuster, che ha vinto la prima gara ed è arrivata undicesima mercoledì, è al terzo posto. Per le donne, la prossima gara relativa alla BRACK.CH Swiss Cup è a fine mese. Il 31 gennaio, guidano un Super-G sullo Stoos, il che significa che per la prima volta in questa stagione si terrà una gara di velocità come parte della serie di corse.

IL TEAM

Lo Ski Alpin Kader Haslital-Brienz SAK, fondato dagli sci club della regione nel 1990, è oggi una delle organizzazioni di giovani sciatori di maggior successo nell’Oberland bernese. È gestito secondo le linee guida di Swiss-Ski ed è stato ufficialmente riconosciuto nel dicembre 2011 come uno dei primi SwissSki RLZ. In passato, le strutture di supporto della squadra di sci alpino Haslital-Brienz hanno prodotto corridori che sono entrati a far parte delle squadre di Coppa del mondo alpino in Svizzera. Attualmente, 10 atleti della squadra di sci alpino si stanno allenando nelle squadre superiori della BOSV (Associazione sciistica dell’Oberland bernese), 2 atleti nel National Performance Center di Engelberg e 2 atleti nella squadra Swiss-Ski C, con il potenziale per passare a una squadra più alta.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail