Austria: aperto il bando per il Premio di Stato europeo

vienna austria premio

VIENNA – Austria: aperto il bando per il Premio di Stato europeo.

IL PREMIO DI STATO EUROPEO IN AUSTRIA

Che cos’è il Premio di Stato europeo e cosa viene assegnato? Viene vinto da persone impegnate e progetti entusiasmanti in tutta l’Austria che incoraggiano un dibattito aperto su un’Europa. In pratica creano consapevolezza dell’idea europea. Quanti promuovono la consapevolezza europea e la comprensione dell’Europa in Austria. Il Premio di Stato Europa premia i migliori progetti in cinque categorie. L’Europa nella comunità, l’Europa nell’istruzione, l’Europa nell’arte e nella cultura. Infine l’Europa senza frontiere e l’Europa che spiega.

IL RICONOSCIMENTO

Il Premio di Stato Europa porta davanti al sipario le persone e le organizzazioni dietro di esso ed è un importante riconoscimento per tutti coloro che contribuiscono alla comprensione dell’UE in Austria e alla coesione in Europa. Il Premio di Stato europeo è stato creato dal governo federale nel 2015 per celebrare il 20° anniversario dell’Austria come membro dell’Unione europea. E’ stato assegnato per la sesta volta nel 2022. Mentre la presentazione del Premio di Stato europeo 2023 dovrebbe avvenire in occasione della Giornata dell’Europa, il 9 maggio 2023, in una cerimonia del ministro per l’Europa Karoline Edtstadler. Registrati ora su submit.europastaatspreis.at e invia i tuoi progetti per il Premio di Stato europeo 2023.

Il Premio del cittadino europeo è conferito ogni anno dal Parlamento europeo a progetti realizzati da cittadini e organizzazioni nell’Unione europea. Quindi persone che mettono in pratica la cooperazione europea. Poi la comprensione reciproca e la promozione dei valori comuni europei e dei diritti fondamentali.