Hai mai visitato un castello in Svizzera? Sono ventotto per un incantevole viaggio nel tempo

castello bellinzona

BELLINZONA – Hai mai visitato un castello? Sono ventotto per un incantevole viaggio nel tempo.

LA STAGIONE DELLE VISITE AI CASTELLI SVIZZERI

I ventotto castelli dell’Associazione dei Castelli Svizzeri hanno stabilito un record nel 2022 con oltre un milione di visitatori. La piacevole notizia è stata annunciata durante l’assemblea generale tenutasi al Castello di Wildegg. La stagione 2023 culminerà domenica 1° ottobre con la Giornata dei castelli sul tema “Animali e esseri mitologici“. La Svizzera dei castelli ha dunque registrato un numero record di visitatori. I Castelli Svizzeri hanno avuto oltre un quarto di visitatori in più rispetto all’anno precedente. La Giornata dei Castelli Svizzeri è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di castelli e palazzi storici.

PIÙ DI UN MILIONE DI VISITATORI

Nei ventotto castelli dell’associazione sono stati contati in totale 1.132.812 visitatori. Marco Castellaneta, Presidente dell’Associazione, guardando alla nuova stagione. “È un enorme piacere osservare come la Svizzera, terra di castelli, conquisti nuovi fan anno dopo anno. I nostri magnifici 28 castelli sparsi sul territorio nazionale sono anche il punto di partenza ideale per un incantevole viaggio nel tempo”. Tutti i nostri castelli sono aperti per la stagione turistica, storie ed esperienze emozionanti vi aspettano nei musei. In molti luoghi, la natura e i giardini segreti invitano a passeggiare e a soffermarsi ad osservare.

Il successo della campagna nazionale “2 per 1” continuerà anche nel 2023, Chiunque visiti uno dei 28 castelli riceve un buono che può essere riscattato per l’ingresso gratuito di un accompagnatore alla prossima visita in uno degli altri Castelli Svizzeri. L’ottava Giornata nazionale dei Castelli Svizzeri si svolgerà domenica 1° ottobre. Tutti i castelli offriranno attività sul tema dell’anno, “Animali e esseri mitologici“.