Giovani EVP: nuovo comitato esecutivo, programma del partito e logo

evp giovani

BERNA – Giovani EVP: nuovo comitato esecutivo, programma del partito e logo.

I GIOVANI DELL’EVP

Nuovo programma del partito: focus su etica, clima e richiesta di una politica costruttiva dell’UE. Il JEVP si sta preparando per le elezioni nazionali di questo autunno. I membri del JEVP hanno rivisto il programma del partito per questo. Il nuovo programma del partito mostra l’atteggiamento del JEVP nei confronti delle questioni politiche attuali e chiarisce quali idee ha il giovane partito per il futuro. Diventa chiaro che JEVP politicizza secondo una bussola etica.

Spiegano. “Siamo giovani che, guidati da una chiara bussola di valori, vogliono politicizzare e contribuire a plasmare la nostra convivenza. Per i vicini: politicizziamo altruisticamente e onestamente per il valore dell’amore cristiano del prossimo, per compassione, amore e responsabilità verso tutte le persone che vivono sul nostro pianeta o nasceranno in questo mondo in futuro. La politica climatica, ad esempio, è sempre più discussa nel nuovo programma del partito. Il riscaldamento globale è la più grande minaccia del nostro tempo e soprattutto come partito giovane, il JEVP vorrebbe lavorare per una decarbonizzazione rapida e socialmente accettabile”.

DUE COPRESIDENTI

Leona Eckert e Dominic Taubert sono stati eletti copresidenti.  In questa assemblea generale si sono svolte le elezioni generali per il rinnovo della presidenza. Il precedente copresidente Dominic Taubert si è candidato per un altro mandato. Il 24enne sociologo e social media officer di Affoltern am Albis vorrebbe continuare il suo lavoro. Il suo obiettivo è consentire al JEVP di partecipare come un giovane partito in rete a livello nazionale e aumentare la sua visibilità. La 17enne liceale Leona Eckert dell’Igis si è candidata per il posto vacante nel Comitato Esecutivo. Come precedente membro del consiglio di amministrazione di JEVP, conosce già il partito dei giovani e le questioni politiche nazionali e vorrebbe assumersi maggiori responsabilità.