Golf: Elena Colombo e Vanessa Knecht al Ladies European Tour in Kenya

Vanessa Knecht

KENYA – Golf: Elena Colombo e Vanessa Knecht al Ladies European Tour in Kenya.

INIZIO PROFESSIONALE PER ELENA COLOMBO E VANESSA KNECHT

La ticinese e la zurighese iniziano questa settimana la loro carriera professionistica nel Ladies European Tour in Kenya. Un mese dopo Elena Colombo e Vanessa Knecht la loro classe alla scuola Real Golf La Manga Club, stanno ora iniziando la loro nuova vita nel Ladies Golf European Tour al Kenya Ladies Open, teatro dell’apertura della stagione 2023.

Le due hanno viaggiato in Africa con una certa impazienza per cominciare finalmente. Dopo aver partecipato al training camp dello Swiss Golf Team ad Al Ain (Emirati Arabi Uniti), sembrano essere in ottima forma. “Sono di ottimo umore perché mi sono preparata bene e l’atmosfera ad Al Ain era eccellente“, dice di buon umore Elena Colombo. “Ci siamo concentrati principalmente sul rimanere nella mia bolla, sentirci a nostro agio e non pensare troppo al campo. Non vedo l’ora di mettere in pratica tutto questo“. “Anche il ritiro negli Emirati mi ha portato molto“, conferma Vanessa Knecht. «L’infrastruttura esistente ci ha permesso di lavorare su tutte le aree di gioco. Ci siamo concentrati sugli aspetti su cui devo migliorare e che dovrebbero aiutarmi a fare un ulteriore passo avanti. Questo è particolarmente vero quando si tratta di mettere, dove ora ho una nuova routine nella lettura dei green che mi dà più fiducia“.

IN GARA

Sarà più facile per noi pianificare il nostro anno da marzo o aprile“, continua Vanessa Knecht. “Sto anche tenendo aperta la possibilità di partecipare ad alcuni eventi LETAS se ho bisogno di più esperienza nei tornei“. Elena Colombo fa una dichiarazione simile. “Sappiamo che dobbiamo puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità“, mette in prospettiva la ticinese, che quest’anno si aspetta comunque di giocare quindici tornei nel Ladies European Tour.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail