L’Hotel Luganodante e il Flamel Bistrot & Mixology per incontri d’eccellenza

flamel luganodante

LUGANO – L’Hotel Luganodante e il Flamel Bistrot & Mixology per incontri d’eccellenza.

INTORNO ALL’HOTEL LUGANODANTE UN TERRITORIO UNICO E LE COMODITÀ DELLA CITTÀ

L’Hotel Luganodante si trova a cinque minuti dal Lago di Lugano, in pieno centro, a pochi passi dalla funicolare che porta alla Stazione ferroviaria. C’è anche un comodo servizio di rimessa auto che è sorvegliato 24 ore su 24. L’Hotel Luganodante è un luogo raffinato e cosmopolita nel quale tutto si trasforma in un’esperienza indimenticabile. Ogni dettaglio è curato, ogni elemento è il frutto dello studio e della ricerca dell’accoglienza. Ogni momento della giornata ha i suoi ritmi e le sue pause e i suoni dell’Hotel Luganodante si adeguano ad essi, creando una colonna sonora suggestiva, ma non invasiva.

IL GIARDINO D’INVERNO

L’esperienza più coinvolgente e innovativa è la Creative Box. È il giardino d’inverno dove splende sempre il sole. Un sistema d’illuminazione è capace di creare l’illusione di un cielo naturale nello spazio dall’alba al tramonto. Lo staff di dell’Hotel Luganodante ha collaborato con Innerscene per portare il primo sole artificiale in Svizzera e regalare un’atmosfera magica agli ospiti della Creative Box.

L’HOTEL, CAMERE CON OSPITALITÀ IBRIDA

Le camere sono state progettate con lo stile e la stessa cura nella ricerca e nella scelta dei materiali, degli arredi e dell’illuminazione che ha tutto l’Hotel. I colori delle camere sono ispirati alle tonalità del blu del bellissimo lago e le pareti color sabbia e i soffitti tono su tono si sposano perfettamente con le calde tonalità dei pavimenti. Le stanze sono arredate con materiali naturali. Le camere sono così lo spazio più intimo dell’Hotel e fanno parte della narrazione al concetto di ospitalità ibrida. Illuminazione dedicata, sedute ergonomiche e postazioni di lavoro insolite sono a disposizione di chi sceglie l’Hotel Luganodante.

L’INCREDIBILE BISTROT

Al piano terra, dopo la zona lounge, la lobby si fonde con gli spazi del nuovissimo ristorante dell’hotel, il Flamel Bistrot & Mixology. Lo spazio di lavoro dello chef, delimitato da una vetrata in stile “industriale”, è aperto agli sguardi e alla curiosità degli ospiti. La cucina, aperta verso l’ospite, è stata progettata per ottimizzare gli spazi, per creare un ambiente capace di migliorare il lavoro del personale e per offrire una condivisione di prossimità. Il territorio, il Canton Ticino, ha il privilegio geografico di essere al centro di due delle migliori tradizioni culinarie del mondo: francese e italiana. Queste influenze rivivono nelle proposte di menù, dinamico e tradizionale, sia per la cena che per il pranzo.

Seguite tutti gli aggiornamenti su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle novità dell’Hotel Luganodante. Hotel Luganodante – Piazza Cioccaro, 5. – 6900 – Lugano – Tel. +41 91 910 57 00 – info@luganodante.com.