Austria: il ministro per l’Europa “Rendere l’Austria e l’Europa migliori, più resilienti e più indipendenti”

vienna austria

VIENNA (AUSTRIA) – Austria: il ministro per l’Europa “Rendere l’Austria e l’Europa migliori, più resilienti e più indipendenti“.

L’AUSTRIA E L’EUROPA MIGLIORI

Conferenza annuale sull’attuazione del piano di ripresa dell’UE in Austria. “L’Europa sta investendo. Proprio di questo si occupa oggi la prima conferenza annuale sull’attuazione del piano austriaco per la ripresa e la resilienza. Con questo strumento è stato lanciato uno strumento di ricostruzione unico nella sua dimensione con l’obiettivo di rafforzare l’economia europea e rendere sarà più sostenibile e digitale in futuro e più resiliente”, ha affermato il ministro federale all’inizio della prima conferenza annuale sull’attuazione del piano di ripresa dell’UE a Vienna. Era intitolato “Dallo sviluppo economico alla resilienza in un nuovo contesto geopolitico“.

PROGETTI SOSTENIBILI

Un totale di 4,5 miliardi di euro sono disponibili per investimenti e riforme nel piano austriaco per la ripresa e la resilienza (2020-2026), di cui 3,75 miliardi di euro provengono da fondi UE. Questi fondi confluiscono principalmente in progetti sostenibili e digitali come l’espansione della banda larga, il “bonus di riparazione” a livello nazionale, “assistenza infermieristica comunitaria”, la promozione dello scambio di sistemi di riscaldamento a gasolio e gas o la fornitura di notebook e tablet per gli scolari. “Sono molto lieto che si svolga questa conferenza sull’attuazione e spero che si svolga ogni anno. L’obiettivo è quello di riunire tutti coloro che stanno lavorando per raccogliere questo denaro e utilizzarlo nel miglior modo possibile“. Ha affermato il Ministro federale, che ha espressamente espresso il suo sostegno a tutti coloro che si assicurano che il lavoro in background funzioni così bene. Finora sono stati approvati circa 700 milioni di euro.