Dal 23 al 24 settembre a Lugano la “StraLugano”, corsa da favola tra lago e colline

stralugano

LUGANO – Dal 23 al 24 settembre a Lugano la “StraLugano”, corsa da favola tra lago e colline.

A SETTEMBRE LA STRALUGANO

La regione del Luganese è la meta ideale per gli amanti della corsa, con una varietà di percorsi immersi nella natura tra laghi, colline, vette e villaggi caratteristici. Dal 23 al 24 settembre Lugano ospiterà l’importante evento “StraLugano”. Un fine settimana all’insegna della corsa per tutti i gusti e tutti i livelli in una cornice da favola tra lago, montagne e dolce vita. Il mix perfetto per abbinare la tua passione a una vacanza nel Luganese con tutta la famiglia. La StraLugano porta direttamente nel cuore di Lugano: su un percorso tra storia e monumenti, lago e montagne.

DUE GARE

Il sabato è dedicato alla dieci chilometri CityRun, tracciato certificato e omologato da Swiss Athletics, dal 2022 valida anche per la Coppa ASTi di podismo, alla cinque chilometri FunRun, una gara rapida e lineare perfetta per chi vuole cimentarsi per la prima volta con una competizione ufficiale o per chi è alla ricerca di una nuova esperienza podistica e, per concludere la giornata, alla sera la Run4Charity di tre chilometri dove l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La domenica si inizia con la Monte Brè Challenge Race, che è possibile abbinare alla 10Km CityRun del sabato e partecipare così alla StraCombinata. Segue la ventun chilometri Half Marathon con 21 mila metri di puro fascino agonistico. Il tracciato, certificato e omologato da Swiss Athletics, è perfetto per coloro che rincorrono il proprio record personale, stessa partenza per coloro che vogliono dividersi il tracciato: la ventun chilometri HM RelayRun, dove il motto è: “L’unione fa la forza”. Chiude l’edizione la gara per i più piccoli: la KidsRun valida anche per la Coppa ASTi giovanile. L’evento podistico dove le emozioni si susseguono e si propagano tra i giovani.

COME ARRIVARE

Grazie allo Swiss Runners Ticket le podiste e i podisti iscritti raggiungeranno la StraLugano viaggiando gratuitamente in 2ª classe all’andata e al ritorno.