STILE – L’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense, Elon Musk, ha lanciato un nuovo prodotto che sta facendo molto discutere: un profumo con l’aroma di capelli bruciati. Il prodotto si chiama “Burnt Hair” (capelli bruciati, in italiano) ed è stato presentato da Musk in persona sul suo account Twitter. Il profumo viene venduto dalla “The Boring Company”, una delle società dello stesso Musk, nota soprattutto per i suoi tunnel sotterranei. Il prezzo di una confezione è di 100 dollari e, per il momento, i primi acquirenti lo riceveranno a partire dal primo trimestre del 2023.
Il lancio di questo profumo ha suscitato reazioni contrastanti sui social media
La presentazione è stata accompagnata da una descrizione piuttosto inusuale del prodotto: “Proprio come appoggiarsi a una candela a tavola, ma senza tutto il duro lavoro“, con riferimento al rischio di bruciarsi i capelli. Nonostante la descrizione bizzarra, il profumo ha già fatto registrare numeri di vendita incredibili: Musk ha infatti annunciato di averne venduti ben 20.000 flaconi in sole 48 ore dal lancio, incassando circa 2 milioni di dollari. Un successo che ha stupito lo stesso imprenditore, che in un tweet ha scritto: “Con un nome come il mio (Musk, che in inglese significa anche “muschio”), entrare nel business delle fragranze era inevitabile, perché l’ho combattuto per così tanto tempo!“.