Grasshopper Calcio: Francis Momoh deve subire un intervento chirurgico al ginocchio

Francis Momoh

ZURIGO – Grasshopper Calcio: Francis Momoh deve subire un intervento chirurgico al ginocchio (GCZ).

CHIRURGIA AL GINOCCHIO PER MOMOH DEL GRASSHOPPER

Francis Momoh deve subire un intervento chirurgico al ginocchio destro a causa di un infortunio al ginocchio. Il 21enne nigeriano sarà presto operato al ginocchio e starà fuori per mesi. Momoh ha lottato con il dolore per diverse settimane a causa di un infortunio al ginocchio riportato lo scorso anno. Poiché la terapia conservativa non ha mostrato alcun miglioramento nelle ultime settimane, gli ultimi esami hanno dimostrato che è necessaria un’operazione. L’attaccante nigeriano sarà operato nei prossimi giorni e starà fuori per molto tempo. Per quanto tempo gli Hopper dovranno fare a meno di lui potrà essere determinato solo dopo la procedura.

«È un peccato che perdiamo da diversi mesi un attaccante chiave come Francis. Ora monitoreremo il mercato dei trasferimenti e vedremo se possiamo ancora attivarci e compensare la perdita di Momoh”, ha dichiarato il direttore sportivo Bernt Haas. Il Grasshopper Club Zürich augura a Francis Momoh tutto il meglio per l’operazione e spera di dargli presto il bentornato sul campo di allenamento.

LA CARRIERA

L’8 gennaio 2019, Momoh ha fatto il salto in Europa, dove è stato ingaggiato dal club svizzero Grasshopper Club Zürich , che gioca nel massimo campionato svizzero, la Super League svizzera. Ha esordito con la prima squadra il 5 ottobre 2019 nella vittoria per 3-0 contro l’ FC Wil , dove è stato sostituito al 79′. Per la stagione 2020/21 è stato trasferito alla squadra secondaria, che gioca in 1. Liga . Ha segnato quattro gol in cinque partite durante questa stagione. Per la stagione successiva fu richiamato in prima squadra, pur giocando ancora principalmente per la squadra di riserva. Ha segnato cinque gol in nove partite con la squadra di riserva nella stagione in corso. Il 5 febbraio 2022 ha iniziato per la prima volta nella squadra principale nella sconfitta per 1-3 contro i rivali cittadini dell’FC Zürich . Una settimana dopo, è stato nuovamente selezionato per la formazione titolare ed è riuscito a segnare i suoi primi due gol nel massimo campionato svizzero, nella vittoria per 2-0 sul Lausanne-Sport .