Al Circolo Velico Lago di Lugano la regata di Primavera

vela

LUGANO – Al Circolo Velico Lago di Lugano la regata di Primavera.

A LUGANO LA REGATA DI PRIMAVERA

Si è svolta, organizzata dal Circolo Velico Lago di Lugano, la regata di Primavera, con molte classi di barche presenti. Valida come tappa del circuito dei Blu26, sono arrivati numerosi dalla Svizzera interna. Presenti pure numerose imbarcazioni foilanti grazie al foil festival, che sabato ha permesso di far provare ai più giovani il Wing foil. Poi è stata svolta una regata nel Golfo di Lugano. Il primo giorno di gare per le barche a vela sono state concluse tre belle prove con breva media. Si è tentato di terminare una quarta prova ma per via del vento instabile è stata annullata. Poi è entrato vento da nord che ha permesso di concludere una regata. Per concludere un ricco aperitivo sul terrazzo del Circolo Velico Lago di Lugano.

LE CLASSIFICHE PER CATEGORIE

  • Corsa: Cyrano (Tatti Giulio, Pompilio Paolo, Schuppisser Cornelia, Conod Francesco, Mühleisen Ueli, Bonetti Mirko). TV surf (Andrea Colombo, Michele Tosi, Giacomo Poretti, Ricci Giorgio, Bignasca Massimo). Olympic (Delcò Nadine, Bialik Stefan, Valenti Linda, Gagliano Sebastiano, Mombrini Paola, Farolfi Gastone).
  • Blu26: Hazel (Klötzli Michael, Coduri Bruno, Euler Dirk, Rossel Tine), BluStar ( Oldani Urs, Grob Thomas, Ritchie James, Ramholt Lisa), Giachen Ün (Rossel Wim, Kiel Niklas, Landolt Roger, Kuster Sandro).
  • Crociera: Zoccola (Gianluca Bianchetti, Gianmarco Ciocca, Brookie Brown), Gnocca (Giancarlo Soldati, Pio Pelizzari, Andrea Mini), Funbagno (Julia Ottino, Zhou You, Torricelli Luca, Westermaier Tobias).
  • Derive: Ferruccio Arvedi, Marco Girald, Umberto Alberto.
  • ILCA 4: Lucrezia Simoneschi, Leonardo Salvi Ferretto, Gregor Wolff.
  • ILCA 6: Thomas Gyr, Timoteo Filippino Pim Kruisinga.
  • Optimist: Florian Tibaldo, Giorgio Bolgiani, Tommaso Magnetti.
  • Foil: Elia Colombo, Matteo Benz, Luca Bordoni.

IL CIRCOLO

Da più di cinquant’anni il Circolo Velico Lago di Lugano, situato alla foce del Cassarate ed affacciato sulle rive del Ceresio. E’ il punto di riferimento per la vela sul Lago di Lugano. Con quasi 700 soci rappresenta oggi uno dei più importanti circoli velici Svizzeri. Il Circolo organizza manifestazioni di grande richiamo e promuove lo svago ed il confronto agonistico rimanendo sempre fedele allo spirito della vela, uno sport aperto a tutti. Lo sviluppo e la diffusione della vela in Ticino vengono promossi tramite i vari corsi per bambini ed adulti proposti dalla Scuola Vela ed attraverso il sostegno e la formazione offerti alle squadre agonistiche. Per chi desiderasse invece godere del lago per uscite rilassanti insieme a famiglia ed amici offre interessanti proposte e piacevoli momenti di aggregazione.