GINEVRA – Aperte le votazioni per lo Sports Aid Best Hope Award.
LO SPORT AID BEST HOPE AWARD
Dal 1981, lo Sports Aid Best Hope Award è il riconoscimento più prestigioso nello sport svizzero per la prossima generazione. Quest’anno, la migliore speranza femminile, la migliore speranza maschile e la squadra della migliore speranza della passata stagione saranno già premiate per la 41esima volta. Cinque ragazze, cinque ragazzi e tre squadre. Chi sarà la migliore speranza femminile, la migliore speranza maschile e la squadra della migliore speranza del 2022?
Tutti gli atleti nominati si sono distinti lo scorso anno a livello junior con le loro prestazioni eccezionali. I vincitori delle singole categorie riceveranno un premio di 12 mila franchi ciascuno. La migliore squadra riceverà un premio di 15 mila Franchi. Un voto può essere assegnato per ogni categoria tra il 13 e il 19 marzo. Le votazioni sono aperte fino al 19 marzo.
NEL 2022
Nel 2022 vinsero Audrey Werro e Franjo von Allmen. Audrey deve la sua carriera a uno dei suoi insegnanti di scuola elementare. È diventata membro di CA Belfaux all’età di 9 anni e ha iniziato ad allenarsi. Audrey ha fatto degli 800 metri la sua specialità. Campionessa europea U20, si è poi adornata con l’argento ai Mondiali U20 nel 2022. Questa donna friburghese ha trionfato ai Campionati svizzeri Elite sia indoor che outdoor. Vuole continuare a praticare l’atletica professionalmente e partecipare alle Olimpiadi, continuando a divertirsi. Quando aveva appena 2 anni, Franjo von Allmen stava già facendo i suoi primi giri al Jaunpass. Nel marzo 2022, il falegname di 21 anni è diventato lo “sciatore d’argento” della squadra svizzera di sci alpino junior. Torna infatti alla Simmental con tre argenti vinti in discesa libera, superG e combinata ai Mondiali in Canada. Lo specialista della velocità si avvicina sempre di più alla Coppa del Mondo, come dimostra il suo primo successo ottenuto nella sua prima stagione completa in Coppa Europa.