Fantastico Torneo Megabello di beach volley targato Dragons Lugano

magabello

PREGASSONA – Fantastico Torneo Megabello di beach volley targato Dragons Lugano.

IL TORNEO DI BEACH VOLLEY MEGABELLO DEI DRAGONS LUGANO

Una tre giorni di sport e convivialità ai campi di beach volley a Pregassona dove si è svolto il torneo Megabello on the beach ottimamente organizzato dai Dragons Lugano, società che promuove con impegno il volley nella città ticinese. Nelle serate di venerdì e sabato si è giocato per la categoria 2×2 maschile e femminile, mentre sabato e domenica in giornata il 3×3 misto. Complice il meteo favorevole la giornata finale è stata un vero successo. Giocatori di tutte le età che si sono alternati sulla sabbia dei 4 campi sostenuti da un caloroso pubblico di supporters. Una giornata all’insegna dello sport e della convivialità, adulti e ragazzi anche giovanissimi ma già esperti di volley con bimbi piccoli tifosi di agguerriti mamme e papà in campo. Merita menzione l’ottima grigliata che ha riunito sotto i tendoni tutti gli appassionati. In campo si sono visti scambi e azioni interessanti e tanta passione e divertimento.

I RISULTATI

  • 2×2 maschile
    1° posto – Caciuppi
    2° posto – Back Together
    3° posto – I Climbers – MVP – Simone Covelli (Back Together)
  • 2×2 femminile
    1° posto – Eh ma ci sei?
    2° posto – Bauli's girls are back
    3° posto – Lavanderia 24h MVP – Sharon Sciarini (Bauli girls are back).
  • 3×3 mix Gold
    1° posto – Salen Team
    2° posto – Puzza di latte
    3° posto – Marco in agenda MVP UOMO – Carmine Giugno (Salen Team) MVP DONNA -Tarin Sciarini (Salen Team)
  • 3×3 mix Silver
    1° posto – Boombaclet
    2° posto – Team Pazzisco
    3° posto – FISIOlogicamente imbarazzanti. MVP UOMO – Tommaso Salvatori (Team Pazzisco) MVP DONNA – Sheila Sangiuliano (Mura solo Sheila)

I DRAGHI CERCANO FUTURI CAMPIONI

La mission della giovane società luganese è quella di promuovere il volley, sport adatto a tutti e ottimale per lo sviluppo psicofisico. Con le sue squadre Prima Lega, Over 18, Under 18, Minivolley e Amatoriale-CAT forma giovani alla storica disciplina. Per i più piccoli suddivisi in fasce di età propone corsi con allenatori certificati e partecipa a campionati junior, regionali, tornei in Ticino, Svizzera e provincia di Como e Varese. Una volta acquisite competenze tecniche e motorie vi è la possibilità di passare di categoria sino ad ambire al campionato di lega nazionale con la squadra di vertice del club. Per i migliori è possibile che si aprano le porte della Nazionale Svizzera Junior. Archiviati i tornei a settembre si riparte con una nuova stagione, sempre alla ricerca di giovani appassionati per creare un progetto a misura di atleta che li accompagni verso un percorso di crescita professionale e umana.