Hockey: Arosa e Martigny vogliono giocare nel campionato svizzero

hockey

MARTIGNY – Hockey: Arosa e Martigny vogliono giocare nel campionato svizzero.

AROSA E MARTIGNY VOGLIONO IL CAMPIONATO SVIZZERO

Arosa e Martigny vogliono giocare nel campionato svizzero la prossima stagione. Entrambi i club hanno confermato le loro richieste di promozione. EHC Chur, invece, ha ritirato la sua domanda. A causa del finanziamento incerto della Swiss League per lungo tempo, i club della MyHockey League che desiderano essere promossi hanno avuto l’opportunità una tantum di ritirare la loro domanda di promozione. Le decisioni dei dirigenti del club sono ora disponibili: Arosa e Martigny hanno definitivamente confermato le loro domande, EHC Chur ritira la domanda per la stagione 2023/24.

PER L’HOCKEY SWISS

La promozione dalla MyHockey League alla Swiss League è legata a criteri sportivi, infrastrutturali ed economici. Gli sport devono raggiungere i club nelle prossime settimane nell’ambito dei playoff della MyHockey League. I criteri infrastrutturali ed economici sono sostanzialmente soddisfatti da entrambi i club in cerca di promozione. Tuttavia, alcuni requisiti organizzativi o infrastrutturali devono ancora essere soddisfatti. Se i criteri sportivi oltre a quelli infrastrutturali ed economici sono soddisfatti, un club avente diritto alla promozione, come tutti gli altri club della Swiss League, deve richiedere alla Swiss Ice Hockey License Commission.

L’EHC WINTERTHUR RIMANE

Mentre l’SC Langenthal è retrocesso volontariamente dalla Swiss League alla MyHockey League alla fine della stagione, i responsabili dell’EHC Winterthur hanno recentemente deciso di trasferirsi alla Swiss League per rimanere nel secondo campionato svizzero di hockey su ghiaccio. Con le modalità di promozione e retrocessione concordate tra Swiss League e MyHockey League, a seguito di queste decisioni, la Swiss League includerà sicuramente tra nove e undici squadre la prossima stagione.