Meteo Svizzera: le previsioni della settimana, lungo le Alpi nevicate residue

svizzera

SVIZZERA –Meteo Svizzera: le previsioni della settimana, lungo le Alpi nevicate residue (Meteo Svizzera).

SITUAZIONE METEO IN SVIZZERA

Il vasto anticiclone che spazia dall’Atlantico alla Russia determina il tempo. Una perturbazione poco attiva sfiorerà la Svizzera nordalpina.

LUNEDÌ

Al mattino nebbia alta, per il resto ben soleggiato. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità  e in pianura deboli nevicate, ben soleggiato fino a sera. A basse quote temperatura minima -4 gradi, massima 4. Vento moderato da ovest. In montagna vento moderato da nordovest, in rinforzo verso sera. Temperatura a 2000 metri calo della temperatura a -6 gradi.

MARTEDÌ

Molto nuvoloso, altrove fino a metà giornata abbastanza soleggiato, poi addensamento della nuvolosità. In generale soleggiato e solo in serata aumento della nuvolosità. A basse quote temperatura minima -2 gradi, massima 5. Vento debole o moderato da ovest. In montagna vento moderato da nordovest. Temperatura a 2000 metri -3 gradi. Nel corso del pomeriggio cime sopra 2500 viepiù nella nebbia.

MERCOLEDÌ

Al mattino abbastanza soleggiato, poi nuvoloso e deboli nevicate sparse. In giornata soleggiato, poi aumento della nuvolosità e in serata in montagna un po’ di neve. Sull’Altopiano vento moderato da ovest. Temperatura massima 8 gradi.

GIOVEDÌ

Molto nuvoloso con precipitazioni, più frequenti nelle Alpi e nelle Prealpi. Limite delle nevicate attorno a 600 metri. In montagna vento tempestoso da nord. Temperatura massima 6 gradi.

VENERDÌ

Lungo le Alpi nevicate residue, per il resto in parte soleggiato. In montagna vento ancora forte o tempestoso da nord. Temperatura massima 5 gradi.

SABATO

In generale soleggiato. Sull’Altopiano probabilmente nebbioso. Temperatura massima attorno a 4 gradi.

DOMENICA

In generale soleggiato. Sull’Altopiano probabilmente nebbioso. Temperatura massima attorno a 3 gradi.