Olimpiadi Parigi 2024: in tre settimane già venduti più di tre milioni di biglietti

olimpiadi

PARIGI  (FRANCIA) – Olimpiadi Parigi 2024: in tre settimane già venduti più di tre milioni di biglietti.

MENO DI 500 GIORNI ALLE OLIMPIADI DI PARIGI

Con 3,25 milioni di biglietti venduti in meno di tre settimane, il pubblico francese e internazionale ha assistito alla prima fase di vendita dei biglietti per i Giochi di Parigi 2024. In occasione del J -500 prima dei Giochi, Parigi 2024 apre un nuova fase di registrazione al sorteggio per la vendita dei biglietti singoli per i Giochi Olimpici. Il tutto sulla piattaforma ufficiale tickets.paris2024.org.

MILIONI DI BIGLIETTI

Questa fase di vendita a pacchetti rappresenta già la più grande vendita di biglietti mai realizzata in Francia per un evento sportivo. Una vendita mondiale con un sistema di sorteggio che consente l’assegnazione di slot per lo shopping. Questo nuovo approccio ha semplificato l’esperienza sulla piattaforma dove erano in vendita quasi 600 sessioni di gara e migliaia di tute in tempo reale. Il pubblico in Francia si è mobilitato in maniera massiccia. Due terzi dei compratori sono nazionali, così come i fan residenti all’estero provenienti da 158 paesi. Buyer dal profilo relativamente femminile e giovane. Per questa prima fase il 45% dei buyer sono donne e il 44% ha meno di 35 anni.

PROMUOVERE I GIOCHI

Per questa prima fase di vendita, Parigi 2024 ha proposto la vendita di biglietti in pacchetti. Azione per promuovere anche la forza dei Giochi: la diversità degli sport e la scoperta di nuove discipline. Durante questa prima fase di vendita sono stati venduti biglietti per tutti gli sport. I posti per l’arrampicata e il freestyle BMX sono stati esauriti il ​​primo giorno. Quelli per scherma, judo, e anche ciclismo su pista in pochi giorni. Tra gli sport più acquistati ci sono il calcio, l’atletica, il rugby, il basket e la pallavolo.

Le fasce di prezzo dei biglietti acquistati sono rappresentative del listino bilanciato proposto da Parigi 2024 con un’ampia quota di biglietti accessibili. Sono 4 milioni i biglietti a 50 euro o meno e i biglietti eccezionali a prezzi più alti che consentono di bilanciare il modello di biglietteria rappresentano un terzo delle entrate del Comitato Organizzatore. Per questa prima fase di vendita sono stati venduti più di 400.000 biglietti a 24 euro. Quasi il 70% dei biglietti venduti sono stati inferiori a 100 euro. Inoltre il 4,5% dei biglietti a 200 euro e oltre.