Golf: Vanessa Knecht nel Ladies European Tour

golf

GOLF – Golf: Vanessa Knecht nel Ladies European Tour.

LA KNECHT ALL’EUROPEAN TOUR

I primi passi di Vanessa Knecht nel Ladies European Tour stanno andando piuttosto bene. Un mese dopo il suo 34° posto al Magical Kenya Ladies Open, la nativa di Zurigo ha fatto il suo secondo taglio in due tornei all’Investec SA Women’s Open. In Sudafrica, il nuovo arrivato del LET è arrivato 44° con un 71 (-1) e tre par. “Il bilancio complessivo è molto positivo“, ha detto. “Ultimamente ho lavorato duramente su vari aspetti del mio gioco, incluso il put, e ho già visto l’effetto in questo torneo. Il percorso è stato difficile e le condizioni meteorologiche a volte difficili. Sono molto orgoglioso di essere riuscito a lottare fino alla fine e, soprattutto, a fare il taglio dopo il secondo round. Ovviamente voglio ottenere risultati migliori, ma si sta progredendo passo dopo passo“.

Anche Vanessa Knecht deve sopportare un campionato limitato e non ha accesso a tutti gli eventi all’inizio della stagione. “Non è facile mantenere il ritmo e valutare il livello di gioco nelle diverse aree quando le settimane del torneo non sono consecutive“, ammette il 25enne. “Inoltre, il Ladies European Tour si prenderà una pausa da metà marzo a metà maggio. Parteciperò quindi ad alcuni eventi della LET Access Series perché ho bisogno dell’esperienza del torneo“. Sfortunatamente, le altre due donne svizzere all’inizio dell’Investec SA Women’s Open, Tiffany Arafi e Kim Métraux, non hanno fatto il taglio.

FACCIAMO UN VIAGGIO A SINGAPORE PER LA PROSSIMA TAPPA NEL 2023

Le due settimane in Sud Africa sono terminate e il Ladies European Tour (LET) si dirige ora a Singapore per il sesto evento della stagione. Laguna National è la sede dell’Aramco Team Series di questa settimana presentata dal Public Investment Fund – Singapore. È il primo di cinque eventi a squadre nel 2023 e vedrà schierarsi questa settimana un field di 78 professionisti provenienti da 26 nazioni.