LUGANO – Isole di Brissago: il 29 marzo parte la stagione.
LE VISITE ALLE ISOLE DI BRISSAGO
A partire da mercoledì 29 marzo le Isole di Brissago riapriranno al pubblico. Ecco i tesori botanici sul lago. Quest’anno le Isole di Brissago riapriranno la stagione con una collaborazione speciale. Da mercoledì 29 marzo a domenica 2 aprile, verrà proposta l’offerta “Tesori botanici sul lago”. In collaborazione con il Parco delle Camelie e la Società Navigazione Lago di Lugano, sarà possibile partecipare a Camelie Locarno. Quest’anno si celebra il centenario dalla prima edizione. Così utilizzando il trasporto e visitare le Isole ed il suo Giardino botanico, avrà il prezzo agevolato di 30 franchi. Il biglietto è gratuito fino a 16 anni e valido per le cinque giornate dell’evento.
I TESORI BOTANICI
In occasione dell’apertura anticipata, da mercoledì a sabato il servizio di navigazione verrà effettuato con un orario dedicato ai “Tesori botanici sul lago”. La Società di navigazione del lago di Lugano inizierà ufficialmente la stagione turistica, domenica 2 aprile con la tradizionale offerta turistica di navigazione. Gli orari delle corse di linea SNL sono consultabili su www.lakelocarno.ch. In linea con la volontà del Dipartimento del territorio di rendere maggiormente fruibili al pubblico le Isole di Brissago, quest’anno il periodo d’apertura sarà ancora più esteso: dal 29 marzo al 5 novembre.
Tutti i giorni i visitatori hanno l’opportunità di arricchire la propria esperienza alle Isole. Per coloro che vogliono scoprire le curiosità botaniche e storiche delle Isole di Brissago è offerta gratuitamente una visita guidata, il “Breve tour botanico”. I più piccoli potranno avventurarsi nella nuova caccia al tesoro “La ricerca dei fiori perduti”, aiutando la Baronessa Antoinette a ritrovare i fiori a lei più cari.